Home » News » Cronaca » Uomo incastrato in una panchina a Roma: salvato dalla Polizia Locale e i Vigili del Fuoco

Uomo incastrato in una panchina a Roma: salvato dalla Polizia Locale e i Vigili del Fuoco

Pubblicato il
Uomo bloccato nella panchina a piazza Vittorio Emanuele

Uomo rimane bloccato all’interno di una panchina nei giardini pubblici di piazza Vittorio Emanuele a Roma: sul posto la Polizia Locale. 

Soccorsi in azione a piazza Vittorio Emanuele a Roma
Intervento sull’uomo bloccato nella panchina a Roma – Ilcorrieredellacitta.com

In queste ore è stato salvato un uomo all’interno dei Giardini Nicola Calipari di Roma. Il soggetto, cittadino straniero, era rimasto bloccato all’interno di una panchina presente nell’area verde di piazza Vittorio Emanuele. Arrivati sul posto gli agenti della Polizia Locale, i vigili hanno costatato come il soggetto avesse anche gravi problemi di salute. Per liberarlo dall’installazione, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. 1

Un uomo rimane bloccato nella panchina del Centro Storico di Roma

La segnalazione dell’uomo in difficoltà è arrivata da una coppia di turisti francesi, che avevano fermato una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale. Raggiunti gli agenti, in francese avrebbe spiegato come uno si sentisse male all’interno del giardino pubblico di piazza Vittorio Emanuele. 

Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato un quadro preoccupante. L’uomo era bloccato all’interno di una panchina nel Giardino Calipari, con alterne fasi di perdita della coscienza e facendo presupporre una grave condizione di salute. Infatti la persona sputava in più occasioni sangue per terra, un quadro che da subito ha allarmato gli agenti della Polizia Locale e fatto intendere come la situazione fosse grave. 

Polizia Locale soccorre l'uomo al parco di Roma
Polizia Locale interviene sull’uomo bloccato nella panchina a Roma – Ilcorrieredellacitta.com

L’intervento dei soccorsi al giardino di piazza Vittorio

La Polizia Locale ha subito chiamato i soccorsi per l’uomo in difficoltà, con ambulanza e Vigili del Fuoco che si sono presentati velocemente sul posto. I sanitari hanno costatato come l’uomo alternasse momenti di stato vigile a incoscienza, mentre i pompieri hanno dovuto smontare un’asse della panchina per far uscire il corpo del malcapitato. Infatti l’arredo urbano, nella zona di piazza Vittorio Emanuele, non era mobile come nel resto delle zone di Roma, costringendo i Vigili del Fuoco allo smontaggio per liberare la persona. Resta un mistero su come sia rimasto bloccato in quel modo la persona. 

Si attendono aggiornamenti dall’ospedale per capire le reali condizioni dell’uomo in difficoltà a piazza Vittorio Emanuele. 

 

Impostazioni privacy