Home » News » Cronaca » Vela, è di Torvaianica il campione invernale

Vela, è di Torvaianica il campione invernale

Pubblicato il
Mentre le strade centrali di Torvaianica si riempivano di coriandoli multicolori e l’aria di voci allegre e di suoni chiassosi, un po’ più su, all’altezza della sede della Lega Navale, si svolgeva l’ultimo appuntamento del 1° Campionato Invernale, dove il sole la faceva da padrone e il vento – prima leggero e poi oltre i 13 nodi – si faceva sentire tra le sartie, rompendo il silenzio di questa domenica primaverile. Il campionato, suddiviso su quattro appuntamenti, ha avuto diversi rinvii a causa delle condizioni meteorologiche e per lo stato dal mare, ma le ultime due domeniche hanno regalato delle giornate strepitose che hanno permesso di svolgere un totale di 8 regate. Gare che non hanno avuto storia, visto che il giovane Andrea Balzer, sul Sunfish, non ha avuto rivali, occupando la prima posizione in tutte le prove, continuando la serie positiva che lo ha visto vincente sulle coste pometine per tutto il 2016.
Ottimo anche il 4° posto di Clementina Guarino, sul Sunfish, e i complimenti di tutti per aver terminato tutte e tre le prove odierne, considerando il vento ed il mare non proprio tranquilli.
Dal Campionato Invernale a quello della Classe Sunfish, rispettivamente quello della IV Zona, a Orbetello, il Circuito Nazionale con una tappa a Messina per finire con il Campionato Europeo a Punta Ala: queste le future prove che impegneranno Andrea Balzer, che saranno sicuramente più dure dovendo affrontare campioni italiani ed europei. A lui vanno i migliori auguri di tutta la redazione.

regata vela

Immagine 1 di 4

Impostazioni privacy