Home » News » Cronaca » VENDITORI ABUSIVI: SEQUESTRI E MULTE A TORVAIANICA

VENDITORI ABUSIVI: SEQUESTRI E MULTE A TORVAIANICA

Pubblicato il

I reclami avanzati dai commercianti di Torvaianica hanno sortito i primi effetti. E’ infatti scattata martedì scorso un’operazione di controllo e repressione del commercio abusivo, attuata in maniera congiunta dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto e della Polizia locale, i quali hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il litorale che hanno portato al sequestro di mercanzia contraffatta o irregolare. I controlli sono stati effettuati da 4 militari dell’Arma, 4 uomini della Capitaneria di Porto e 6 agenti della Polizia locale. Il risultato dell’operazione – partita alle 8:00 e terminata verso le 13:00 e che ha visto interessato l’intero litorale di Torvaianica – è stato il sequestro di 14 blocchi di merce varia, prevalentemente abbigliamento, giochi gonfiabili e bigiotteria, per un valore totale di circa 25 mila euro. Sono state inoltre foto segnalate due persone, cittadini extracomunitari privi di documenti di soggiorno. Le Forze dell’Ordine hanno elevato sanzioni per un totale di poco più di 46 mila euro.

L’intervento delle forze dell’ordine era stato richiesto dall’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Fioravanti proprio per dare risposta alle richieste di intervento sollecitate più volte da parte dei commercianti stanziali e ribadite dai numerosi villeggianti che spesso vengono disturbati in modo insistente durante la loro permanenza sulla spiaggia dai numerosi venditori ambulanti che offrono con insistenza mercanzie alle persone che sostano nelle spiagge del litorale.

In ausilio alla lotta alla contraffazione delle merci è di oggi la notizia che la Dogana di Pomezia è finalmente stata dotata di uno scanner. I controlli presso lo scalo ferroviario di Pomezia potranno essere  più accurati e mirati grazie alla nuova sofisticata apparecchiatura scanner messa a disposizione dei colleghi dalla  Direzione Centrale Accertamento e Controlli , unitamente  alla Direzione Interregionale del Lazio e l’Abruzzo  dell’Agenzia delle Dogane in collaborazione con la F.S. Logistica, che ha messo a disposizione ed attrezzato l’area per l’istallazione della stessa.

“Si tratta di un grande risultato – spiegano dalla UILPA DOGANE LAZIO – in quanto giova ricordare che la dogana di Pomezia è diventata uno snodo cruciale per i containers  provenienti da tutto il mondo. Grazie alla nuova apparecchiatura ed all’ottima professionalità acquisita dal personale della Sezione Operativa Territoriale delle Dogane  di Pomezia, si cercherà di dare ulteriore impulso alla lotta alla contraffazione ed a tutti i traffici illeciti”.

Impostazioni privacy