Home » News » Cronaca » “FARE VERDE POMEZIA-TORVAIANICA” ADERISCE ALLA CAMPAGNA “STOP VIVISECTION”

“FARE VERDE POMEZIA-TORVAIANICA” ADERISCE ALLA CAMPAGNA “STOP VIVISECTION”

Pubblicato il

stopvivisectiona5L’Ass. nazionale Fare Verde ONLUS ha aderito ufficialmente a “Stop vivisection“, la campagna contro la vivisezione volta ad impegnare la Commissione Europea all’abbandono di tale crudele pratica e ad un ripensamento rispetto alla più recente Direttiva 2010/63.
“Già in passato – ha dichiarato Giancarlo Lanzone a nome dell’Associazione Fare Verde di Pomezia-Torvaianica – abbiamo preso posizione contro la vivisezione, una pratica che riteniamo non solo crudele ma anche inutile e addirittura dannosa, visto che i risultati degli esperimenti ottenuti sugli animali non si adattano perfettamente all’uomo. Per maggiori informazioni sul tema, rinviamo al dossier “L’Inferno della vivisezione“, pubblicato sul nostro giornale  xfare+verde n. 42/2004 (http://www.fareverde.it/blog/articoli-e-interviste/dossier-14.html), e al più recente articolo “Una firma contro la vivisezione“, relativo proprio alla campagna Stop vivisection, pubblicato sul numero 75/2013 del nostro giornale”.
La campagna Stop vivisection (www.stopvivisection.eu/it) prevede che vengano raccolte 1.000.000 di firme, entro il 31 ottobre 2013. Le firme possono essere messe virtualmente, andando sul sito istituzionale https://ec.europa.eu/citizens-initiative/ECI-2012-000007/public/index.do?lang=it .E’ sufficiente indicare gli estremi di un valido documento di riconoscimento. Per firmare, inoltre, bisogna essere maggiorenni, mentre non è richiesta l’iscrizione nelle liste elettorali.

Impostazioni privacy