Home » News » Cronaca » VIA CAMPO DI CARNE, 500 MILA EURO PER I LAVORI

VIA CAMPO DI CARNE, 500 MILA EURO PER I LAVORI

Pubblicato il

La Giunta comunale di Ardea ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione stradale di via Campo di Carne, un’arteria molto trafficata che collega Tor San Lorenzo con Aprilia, oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini a causa dell’elevata pericolosità per l’incolumità pubblica.
“Gli interventi – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Cugini – prevedono la messa in sicurezza della strada al fine di garantire una migliore circolazione veicolare. Si andrà a intervenire sul manto stradale attuale, che presenta numerosi avvallamenti ai margini della carreggiata, sulle cunette laterali e verrà, inoltre, predisposta una nuova segnaletica stradale. L’obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza di percorribilità per un asse viario così importante in cui sono presenti diverse strutture come scuole, campi sportivi, centri residenziali ed esercizi commerciali”.
Un altro aspetto importante del progetto approvato, come sottolineato dall’Assessore Cugini, è quello che prevede la rimozione degli alberi ad alto fusto di maggiore pericolosità presenti ai due lati della strada come evidenziato da relazione tecnica di perito agronomo e in accordo con il Corpo della Guardia Forestale. L’importo degli interventi è di circa 500.000 euro.

Impostazioni privacy