Home News Cronaca VIA CAMPO DI CARNE, PARTITI I LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE

VIA CAMPO DI CARNE, PARTITI I LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE

Sono partiti questa mattina, con l’affidamento del cantiere alla ditta Ardeatina Appalti srl, i lavori di riqualificazione stradale di via Campo di Carne, un’arteria molto trafficata che collega Tor San Lorenzo con via Nettunense, la città di Aprilia e la via Pontina. Via Campo di Carne è da sempre oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini a causa della sua elevata pericolosità. Sono infatti numerosi gli incidenti che hanno registrato morti e feriti, a causa dell’impraticabilità della strada dovuta in genere alle radici dei pini che invadono la strada.

“L’obiettivo – ha spiegato l´Assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Cugini – è quello di garantire una maggiore sicurezza di percorribilità per un asse viario così importante in cui sono presenti diverse strutture come scuole, campi sportivi, centri residenziali ed esercizi commerciali. Sono previsti interventi di messa in sicurezza della strada al fine di garantire una migliore circolazione veicolare e l’incolumità delle persone. Si interverrà sul manto stradale, che presenta avvallamenti ai margini della carreggiata, sulle cunette laterali e verrà, inoltre, predisposta nuova segnaletica stradale”.

Un altro aspetto importante del progetto approvato, sottolinea l’Assessore Cugini, è quello che prevede la rimozione degli alberi ad alto fusto di maggiore pericolosità presenti ai due lati della strada come evidenziato da relazione tecnica di perito agronomo e in accordo con il Corpo della Guardia Forestale. Ma non sono mancate le lamentele: questa mattina, per protesta, una persona si è “abbracciata” ad un albero che doveva essere tagliato. Dopo qualche schermaglia verbale l’uomo è stato allontanato dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato, intervenute prontamente sul posto. I lavori sono ripresi senza più alcun ostacolo.