Connettiti con noi

Cronaca

Via Candoni, controlli nel campo rom: ‘scovati’ 12 stranieri irregolari

Pubblicato

il

campo nomadi via candoni.3

Le verifiche nei diversi Campi Nomadi che si estendono in tutto il territorio di Roma sono essenziali affinché si contrastino degrado e possibili situazioni di pericolo. Proprio questa mattina, gli agenti  della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi (unitamente a personale della Polizia di Stato, Distretto XI  S. Paolo) hanno svolto una serie di verifiche all’interno del Campo Nomadi di Via Candoni.

Campo Nomadi via Candoni: gli interventi di oggi 

Nelle verifiche sono state identificate circa 350 persone, di cui circa 150 minori: 12 gli irregolari accertati, tutti di nazionalità romena. Gli occupanti abusivi si trovano al momento presso gli uffici dei caschi bianchi per gli ulteriori accertamenti del caso. 

Gli agenti hanno, inoltre, rimosso 2 carcasse di autovetture in stato di abbandono e grazie alla collaborazione con Ama è stato possibile convogliare in discarica detriti ferrosi e materiale vario trovato nell’area.  Presente anche l’ Ufficio Speciale Rom Sinti e Caminanti di Roma Capitale.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com