Home » News » Cronaca » Via del Mare e Cristoforo Colombo, ancora sangue sulle strade: 2 morti e 3 feriti

Via del Mare e Cristoforo Colombo, ancora sangue sulle strade: 2 morti e 3 feriti

Pubblicato il

Tragico week end in via Cristoforo Colombo e via del Mare, dove a causa di differenti incidenti si sono registrati due morti e tre feriti gravi. Come riporta il SULPL Roma, nella notte tra sabato e domenica, alle 23.00 circa, in via Cristoforo Colombo all’altezza di Via Flavio Domiziano, un uomo a bordo di un’Alfa Romeo ha investito un ragazzo somalo di 21 anni. Il ragazzo è stato sbalzato nella carreggiata opposta di marcia. Nonostante l’intervento dei sanitari, il ragazzo è poi spirato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo a causa delle gravissime ferite riportate. Sabato sera intorno alle 22.00, invece, un uomo di 67 anni di origine rumena è stato investito su via del Mare da un’auto che non si è neppure fermata per prestare soccorso. Il pedone è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove è morto dopo alcune ore. Adesso gli agenti del X gruppo Mare stanno dando la caccia al pirata della strada, analizzando i dati del “sorpassometro” e delle telecamere installate sulla via del Mare: attraverso le immagini si potranno acquisire le targhe di tutti i veicoli transitati verso quell’ora e tra queste anche quella dell’investitore.
Sempre nella notte di sabato si sono registrati altri due incidenti, stavolta a Casalpalocco: entrambi hanno visto coinvolto moto che sono finite contro la fontana di piazza Fonte degli Acilii. In uno degli incidenti ha perso la vita un poliziotto fuori servizio, che viaggiava insieme alla moglie. L’agente, di 41 anni, è stato trasportato al S. Eugenio di Roma, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Ricoverata invece la moglie al Grassi di Ostia: la donna è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Anche l’altro incidente ha causato il ferimento grave di un motociclista, che è andato a sbattere nello stesso punto in cui era accaduto l’incidente che aveva provocato la morte del poliziotto. L’uomo è stato portato al Grassi, dove è stato ricoverato per le ferite riportate.
Infine, a piazzale Magellano una ciclista 59enne è rimasta coinvolta in un sinistro con un’auto. La donna ha riportato diverse ferite ed è stata ricoverata in prognosi riservata al Grassi.
“La mattanza non si ferma ed il comune continua ad essere sordo ed a non volere predisporre servizi mirati notturni di contrasto finanziati coi proventi delle contravvenzioni come previsto dalla legge. A Roma si deve investire in sicurezza stradale e non i pedoni!”, ha dichiarato Stefano Giannini, Segretario di Roma del SULPL.
(foto SULPL Roma)

Impostazioni privacy