Home » News » Cronaca » Via di Torrevecchia, la lite al bar scoperchia un giro di armi clandestine: sequestrate 2 pistole e 17 proiettili

Via di Torrevecchia, la lite al bar scoperchia un giro di armi clandestine: sequestrate 2 pistole e 17 proiettili

Pubblicato il

Nella tarda serata di ieri una segnalazione era giunta, negli uffici della Sala Operativa della Questura di Roma, circa una lite animata all’interno di un bar in via di Torrevecchia. A seguito dell’informazione gli agenti della sezione volanti e del commissariato di zona sono giunti sul posto ma non hanno trovato nessuno.

Determinati a comprendere meglio la situazione, hanno iniziato le indagini ascoltando alcuni testimoni presenti al momento della lite; dalle loro parole è emerso che erano 2 i contendenti coinvolti, e che tali persone erano già note alle forze dell’ordine.

Torrevecchia: dalla lite al porto abusivo d’armi 

Così, al fine di verificare se la violenta lite fosse realmente sedata, gli agenti hanno attivato controlli a tappeto nella zona. Dopo poco tempo, una delle due persone coinvolte è stata notata dagli agenti salire sul sedile posteriore di un’autovettura a bordo della quale vi erano già 3 persone.

Mentre la macchina ripartiva, seguita a distanza da una pattuglia della Polizia di Stato, se ne avvicinavano immediatamente altre per consentire un controllo in sicurezza della persone a bordo. Il fiuto  dei poliziotti ha permesso così di rinvenire, in possesso a 2 di loro, e successivamente sequestrare, 2 pistole, di cui una con matricola abrasa e 2 caricatori con complessivi 17 colpi.

La pistola con la matricola leggibile è risultata anch’essa clandestina, in quanto non censita nella banca dati delle forze dell’ordine. Al termine delle indagini, I.A e D.A, romani, rispettivamente di 29 e 37 anni, sono stati arrestati per porto abusivo di armi e condotti presso la casa circondariale di Viterbo. Inoltre il conducente dell’autovettura è stato denunciato poiché sprovvisto della patente di guida.

Impostazioni privacy