Connettiti con noi

Cronaca

VIA POLONIA, FINALMENTE LA LUCE

Pubblicato

il

Natale illuminato anche per gli abitanti di via Polonia, a Torvaianica. Non con le classiche luminarie festive, ma con i lampioni pubblici: sono infatti state finalmente accese le luci che costeggiano la strada.

“Come promesso l’impianto di illuminazione pubblica è stato completato – comunicano dall’amministrazione comunale – e da un paio di giorni è arrivata anche l’energia elettrica”. Una vittoria per i residenti della zona che finalmente vedono via Polonia e traverse illuminate e un passo in più dell’Amministrazione comunale verso la messa in sicurezza della viabilità cittadina. Soddisfatto il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco: “La zona sud di Torvaianica è quella a cui abbiamo e stiamo tuttora dedicando la nostra attenzione e le nostre risorse – ha dichiarato – l’illuminazione pubblica in via Polonia ne è la testimonianza, si trattava infatti di un intervento necessario per dotare questa strada molto importante per la viabilità interna della cittadina di maggiore sicurezza”. “Solo una settimana fa – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Edgardo Cenacchi – abbiamo inaugurato il cantiere del nodo di scambio auto/bici che sorgerà proprio in via Polonia e che doterà Torvaianica di un parcheggio di 220 posti auto e 100 posti bici entro l’estate”.

2 Comments

2 Comments

  1. Valentino Valentini

    23 Dicembre 2011 - 18:23 at 18:23

    Assessore Cenacchi chiarisca un concetto: nodo di scambio auto/bici. Uno lascia  l’auto e prende una bici? A noleggio? O se la deve portare in auto da casa? E se la prende , diciamo, a noleggio chi gestice tale servizio. Dopo aver pedalato ci sono rastrelliere in prossimità delle spiagge. Non è che ci troviamo di fronte alla solita baggianata come la pista ciclabile del Querceto che il Comune non ha ancora preso in carico e già versa in condizioni pietose? O come la pista ciclabile che da Largo Brodolini lungo la Via De Gasperi giunge alla via Fratelli Bandiera e qui si interrompe contro una siepe? Vi capita di mettere in linea il cervello di tanto in tanto?\n 

  2. Maurizio

    23 Dicembre 2011 - 19:25 at 19:25

    Almeno il Vostro sindaco fa’ qualcosa, da noi ad ardea promette, mischia le carte ma poi il risultato e’ una miseria, ma poi si complimenta da solo e quindi almeno lui e’ contento!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy