Home » News » Cronaca » “Vivalto”, oggi il viaggio inaugurale sulla tratta Roma Termini-Nettuno

“Vivalto”, oggi il viaggio inaugurale sulla tratta Roma Termini-Nettuno

Pubblicato il

Questa mattina alle ore 12, alla stazione ferroviaria di Aprilia, è giunto con tutto il suo clangore di ruote di ferro sui binari consunti il treno modello “Vivalto”, nuovo convoglio ferroviario sul quale viaggeranno i pendolari della tratta Roma Termini-Nettuno.

Al viaggio inaugurale del nuovo Vivalto, partito da Roma Termini, ha preso parte in rappresentanza della Regione Lazio il Presidente della Giunta Regionale Nicola Zingaretti, che ha presieduto la cerimonia del taglio del nastro ad Aprilia insieme ai vertici di Trenitalia. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe ai Trasporti Vittorio Marchitti. Inoltre, è intervenuto il Sindaco Luigi Galieti del Comune di Lanuvio, interessato alla novità per la vicina stazione di Campoleone.

Il primo cittadino di Aprilia Antonio Terra ha espresso la propria soddisfazione per i nuovi treni, più confortevoli e capienti, a disposizione di una larga fascia di cittadinanza di pendolari, circa 26.000 ogni giorno, di cui oltre 5.000 solo di Aprilia. Inoltre, il capo dell’Amministrazione apriliana ha espresso un giudizio positivo circa gli stanziamenti in bilancio regionale utili ad avviare i lavori di raddoppio della linea ferroviaria da Campoleone, a beneficio di una maggiore percorribilità oraria dei treni.

Buone nuove quindi, e, allora, tutti in carrozza.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy