Home » News » Cronaca » XIª Maratonina della Nuova Florida: appuntamento il 29 agosto

XIª Maratonina della Nuova Florida: appuntamento il 29 agosto

Pubblicato il

Si svolgerà il 29 agosto, con partenza alle ore 18:00, l’XIª Maratonina della Nuova Florida. La nuova edizione della corsa amatoriale, nata con finalità benefiche, è stata presentata dal presidente dell’associazione Atlantis Domenico Scrufari, che ha annunciato il patrocinio gratuito dell’Assessorato allo sport del Comune di Ardea, “una vittoria per tutti coloro che credono nell’attività benefica che deriva da questa manifestazione, ovvero aiutare la casa famiglia Mater Dei di Lido di Pini, che si occupa di bambini meno fortunati”.Quest’anno la gara sarà affiliata alla FIDAL, un traguardo importante per i ragazzi di Atlantis, che possono vantarsi di essere riusciti a trasformare un piccolo evento locale in una manifestazione a carattere nazionale, poiché seguita da atleti provenienti da tutta Italia e non solo, infatti si annoverano anche atleti di altre nazionalità.
“Nell’edizione del 2014 – ha dichiarato Roberto Esposito, esponente dell’associazione – abbiamo invitato i cittadini della Nuova Florida ad uscire dalle proprie abitazioni e sventolare un tricolore al passaggio degli atleti. È stato fantastico vedere i cittadini che, almeno una volta all’anno, vanno fieri del proprio territorio. L’invito è valido anche per quest’anno e le strade interessate saranno largo Milano, largo Messina, via Lucca, largo Imperia, via Gorizia, via Livorno, largo Rovigo, viale Nuova Florida, via Legnano, via Modena. Non ci saranno problemi di traffico, poiché la gara si svolgerà nel rispetto delle norme del Codice della Strada”.
“Con 8 euro si partecipa – hanno spiegato gli organizzatori – I primi 150 iscritti avranno il pacco gara e la maglietta commemorativa, ormai un cult per gli appassionati, da sfoggiare durante gli allenamenti. Verranno inoltre premiati con generi alimentari un centinaio tra vincitori di categoria ed assoluti, poi ci saranno le foto ricordo e la gioia di aver partecipato ad una manifestazione sana e carica di solidarietà. Gli organizzatori Domenico Scrufari e Roberto Esposito con tutto il loro encomiabile staff come ogni anno vi attendono numerosi anche solo per poter dire: “io c’ero”. È indetto anche il VII Trofeo dell’Amicizia, una passeggiata di circa 5 km rivolta a coloro che vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”. Sportivi e non, Atlantis vi aspetta il 29 agosto dalle ore 16.00 per le iscrizioni che potranno anche essere eseguite a mezzo mail, così come richieste di ulteriori info, al seguente indirizzo: asso.atlantis@alice.it”. Il motto di Domenico e Roberto è ormai da anni sempre lo stesso: “Partecipate con pantaloncini e scarpe da ginnastica, alla maglietta ci pensiamo noi e soprattutto… Buona Corsa Sempre!”.
Roberex

Impostazioni privacy