Home » News » Cucina e Gastronomia » 10 Ristoranti vegetariani a Roma, da leccarsi i baffi

10 Ristoranti vegetariani a Roma, da leccarsi i baffi

Pubblicato il
10 Ristoranti vegetariani Roma

Siete vegetariani o avete degli amici vegetariani nella comitiva e state cercando i migliori ristoranti vegetariani a Roma dove andare a mangiare? Siete nel posto giusto perché oggi vi portiamo in tour dei migliori locale dove gustare la cucina vegetariana. Siete curiosi? 

Dove mangiare vegetariano nella Città Eterna

Il primo ristorante vegetariano che vogliamo consigliarvi si chiama Romeow Cat Bistrot in Via Francesco Negri 15. Questo locale è ideale per gli amanti dei gatti e della cucina vegana. L’ispirazione viene direttamente dalla terra del Sol Levante, o meglio dai cat café giapponesi. 

Ristoranti vegetariani a Roma
Ristoranti vegetariani a Roma- ilcorrieredellacitta.com

I piatti sono ispirati alle varie culture in giro per il mondo e sono tutti realizzati con prodotti freschi e materie prime di ottima qualità. La particolarità di questo locale però non è la cucina, ma vedere i gatti gironzolare liberi per il locale e farsi coccolare e accarezzare dagli ospiti.

Il secondo locale che vogliamo consigliarvi si chiama Ma và? e si trova in Via Turba 6 nella zona Prati. La cucina è a vista e il ristorante è piccolo, ma accogliente. Il menù propone i piatti tipici della cucina mediterranea ma in chiave vegana, come ad esempio l’amatriciana veggie. I piatti sono altamente instagrammabili, oltre che saporiti. 

Se invece volete mangiare in una taverna allora la scelta giusta non può che essere Veg and wine- taverna vegetariana in Via Trionfale 94, anche essa in zona Prati. Tutti i piatti in menù sono fatti al forno e mai fritti e quindi risultano molto leggeri. Anche i dolci sono tutti homemade e fatti con ingredienti di primissima scelta. Vi consigliamo visto che è autunno di ordinare la lasagna alla zucca oppure magari la ribollita.

I più buoni ristoranti vegetariani della Capitale

Un altro simpatico ristorante vegetariano è La capra campa in Via Dignano d’Istria 51/A. Qui lo chef non solo non usa carne, ma neppure derivati animali di nessun genere (basti pensare a uova e formaggio). Assolutamente consigliata è la parmigiana vegana fatta con besciamella di soia. Da provare anche i burger di legumi e le insalatone. 

Un altro locale super buono ed adatto ai vegetariani è So What in zona Pigneto in Via Ettore Giovenale 56. 

10 Ristoranti vegetariani nella Capitale
10 Ristoranti vegetariani nella Capitale- ilcorrieredellacitta.com

In zona Marconi invece c’è un simpatico ristorante chiamato La sciuscella- Taverna vegetariana. Si tratta di un locale piccolo dove l’atmosfera è intima ed accogliente. Il servizio ottimo e i piatti saporiti. Perfetto per una cenetta romantica vegana! 

Se avete tanta, ma tanta fame allora vi consigliamo un ristorante vegetariano a buffet. Si chiama Ops! e si trova in Via Bergamo 56.  Il cibo non si paga al piatto, ma a peso. Questo ristorante fa anche lezioni di cucina vegetariana se siete interessati a preparare deliziosi piatti a casa vostra. 

Impostazioni privacy