Home » News » Cucina e Gastronomia » Dove fare colazione con un cornetto gigante, 2 kg di pura bontà

Dove fare colazione con un cornetto gigante, 2 kg di pura bontà

Pubblicato il
Colazione con un cornetto gigante

Sapevate che a Roma è possibile fare colazione con un cornetto gigante? Se siete amanti del breakfast time, ovvero del dolce momento della colazione, non potete assolutamente perdervi l’opportunità di mangiare un cornetto formato XXL accompagnato da un bel cappuccino schiumato o da un caffè bollente. Siete curiosi di sapere dove mangiare questa assoluta bontà? Scopriamolo insieme. 

Dove mangiare un cornetto XXL a Roma

In zona Esquilino a Roma c’è una rinomata pasticceria storica chiamata De Sanctis Santa Croce che da oltre un secolo allieta i palati dei romani con dolcezze di ogni tipo. Le ricette storiche sono quelle di nonno Sergio, anche se ora la pasticceria è gestita dai nipoti Stefano, Federico e Davide, giovani che si sono dimostrati al passo coi tempi e hanno inserito in menù delle succulenti novità.

Dove mangiare il cornetto gigante a Roma
Dove mangiare il cornetto gigante a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Una di queste è la possibilità di fare colazione con un cornetto gigante (formato XXL per intenderci), 2 kg di autentica bontà. 

Potete mangiare il cornetto vuoto oppure farlo farcire con la vostra crema preferita al gusto pistacchio, cioccolato, crema Chantilly, marmellata e crema pasticcera. Se siete super golosi vi consigliamo di osare e scegliere un mix di due creme come ad esempio pistacchio e cioccolato per un piacere raddoppiato! 

Il cornetto formato XXL vuoto costa 12 euro e a seconda della crema con cui si farcisce varia il prezzo. Ad esempio il cornetto gigante bigusto costa 18 euro, quello farcito con pistacchio o con crema Chantilly o cioccolato costa 18 euro, mentre se si farcisce con 3 creme costa 20 euro. 

Come accompagnamento al croissant XXL vi consigliamo un bel cappuccino schiumato (5 euro) così potete inzupparlo dentro e fare anche foto altamente instagrammabili. Potete anche scegliere un latte macchiato. 

La moda della colazione con un cornetto gigante da Parigi a Roma

Già da diversi mesi spopola il trend su TikTok e su Instagram di creator o semplici utenti che inzuppano cornetti giganti nel latte. Difficili da maneggiare, colpiscono però per la forma irresistibile e perché la curiosità stuzzica la gola oltre che la fantasia. 

A lanciare la moda dei dolci XXL o meglio dei croissant in dimensioni giganti è stato uno chef francese di nome Philippe Conticini. 

Colazione con cornetto gigante
Colazione con cornetto gigante- ilcorrieredellacitta.com

I lievitati giganti proposti in menù dal noto chef nella sua catena di pasticcerie sono di tre tipi in realtà: croissant al burro, pain au chocolate pain suisse. 

Il costo del croissant gigante francese è di gran lunga superiore a quello proposto a Roma (32 euro). Sul menù inoltre viene indicato come una pietanza nata per essere condivisa tra 8 commensali. 

Cederete anche voi alla moda virale di fare colazione con un cornetto gigante? Sicuramente è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, soprattutto se amate croissant e cappuccino e volete fare dei contenuti altamente instagrammabili per la vostra pagina social. 

Impostazioni privacy