Home » News » Cucina e Gastronomia » Esperienza unica a Roma, gusterai il cibo in maniera insolita: cena al buio

Esperienza unica a Roma, gusterai il cibo in maniera insolita: cena al buio

Pubblicato il
Esperienza unica a Roma

Vuoi provare un’esperienza unica a Roma? Prova allora Dining in the Dark, la cena al buio per gustare il cibo in modo entusiasmante.

Se siete dei buongustai e volete provare un’esperienza unica e diversa dal solito, allora questa idea è quello che fa per voi.

Si tratta dell’evento Dining in the Dark, in arrivo a Roma proprio in questa stagione autunnale. Un’esperienza emozionante per scoprire il cibo in maniera intensa e senza filtri, nonché per passare una serata decisamente diversa dal solito!

Ma andiamo a scoprire di più su questa esperienza unica a Roma, dove si svolgerà e di cosa si tratta nello specifico.

Dining in the Dark, esperienza unica a Roma

Dining in the Dark è davvero un’esperienza fuori dal comune e unica nel suo genere. Si tratta appunto, di cenare al buio, e questo evento si svolgerà proprio in uno dei ristoranti della Capitale.

Esperienza unica a Roma
cenare al buio -ilcorrieredellacitta.com

Non appena arrivati al locale, si verrà bendati e accompagnati al tavolo, e qui inizierà un’emozionante serata basata su quattro sensi, escludendo appunto la vista. Vi verrà servito un intero menù che non potrete vedere, ma che potrete godere attraverso gli altri sensi, in particolare il gusto, e lasciandovi travolgere senza però vedere assolutamente nulla.

Un’esperienza decisamente diversa dal solito, ma che vi porterà in un mondo fatto di intensi sapori e concentrazione, per gustare appieno la vostra cena, ma anche per passare una serata differente in un’atmosfera intima e rilassante.

Dove vivere l’evento e come funziona

Ma dove trovare l’evento Dining in the Dark? Questo evento particolare si terrà in uno dei ristoranti di Roma, il Ristorante Centro, in via Cavour 61 a pochi passi dalla stazione Termini. Una location esclusiva che è anche bistrot e cocktail bar, che propone piatti tipici in un’atmosfera intima e rilassante.

Per partecipare a questa esperienza, è necessario acquistare i biglietti prima sul sito dell’evento, e il costo a persona per ogni menù è di 50 euro, con una durata dell’evento di 120 minuti.

Esperienza unica a Roma
ristorante Centro -ilcorrieredellacitta.com

Il menù rimane segreto fino all’assaggio, ed è composto da tre portate: antipasto, piatto principale e dessert; l’unica cosa che si potrà scegliere però, al momento dell’acquisto del biglietto, è se si preferisce un menù vegetariano, di carne o di pesce.

Sul sito dove si acquistano i biglietti poi, per ogni menù, è possibile anche trovare una breve descrizione di ogni piatto, che ovviamente non svela di cosa si tratta, ma racconta l’esperienza che si ha quando il cibo raggiunge il palato.

Insomma, Dining in the Dark è davvero un evento sorprendente e fuori dal comune, un’idea nuova e innovativa per dedicarsi al cibo senza utilizzare la vista; tra l’altro, si tratta di un’esperienza già sperimentata anche in altre città del mondo, e che ha riscosso un grande successo.

Impostazioni privacy