Home » News » Cucina e Gastronomia » Pranzo della domenica a Roma? I migliori ristoranti

Pranzo della domenica a Roma? I migliori ristoranti

Pubblicato il
Pranzo della domenica a Roma

Siete indecisi su quale ristorante andare a fare il pranzo della domenica a Roma? La domenica è il giorno perfetto per sedersi a tavola tutti insieme, amici e parenti, e godersi il piacere di gustare i sapori della tradizione. Il tempo che scorre lento tra risate e buon vino, tra assaggi di carbonara, amatriciana, maritozzi e timballi. Ecco i migliori ristoranti dove andare la domenica a pranzo nella Capitale. 

Proloco Trastevere 

Da Proloco Trastevere in via Goffredo Mameli 23 il pranzo della domenica è al sapore della tradizione e della cucina come la facevano le nostre nonne. Il menù è fisso e comprende, al costo di 32 euro a persona, 4 antipasti, un primo piatto e un secondo.

Pranzo della domenica dove andare a Roma
Pranzo della domenica dove andare a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Ogni domenica il menù varia e così una volta potete trovare la minestra maritata, un’altra la lasagna o il ribollito e la torta ripiena laziale.

Hosteria Grappolo d’Oro

Quest’osteria romana si trova a Campo de’Fiori ed offre piatti tipici della tradizione romana come spaghetti alla carbonara, polpette di bollito, rigatoni all’amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, maritozzi e tiramisù. 

Osteria La Quercia

Per il pranzo della domenica a Roma uno dei migliori locali è l’Osteria La Quercia in Piazza della Quercia 23. I piatti proposti in menù sono tutti quelli tipici della tradizione gastronomica romana. Il locale è piccolo, ma accogliente e la cucina di prima qualità.

Aventina per il pranzo della domenica a Roma

Nei pressi di Piazza Albania in viale della Piramide Cestia 9 c’è Aventina, una bottega con cucina la cui vocazione è fare i piatti della vera tradizione romanesca. Consigliamo questo locale agli amanti della carne e dei salumi di prima scelta. Uno dei cavalli di battaglia di Aventina sono i taglieri di salumi e formaggi. Ad accogliere i clienti all’ingresso c’è un enorme bancone dove esposte ci sono tutte le eccellenze italiane in termini di carne, formaggi e salumi.

Menabò Vino e Cucina

Nel quartiere Centocelle nella periferia della Capitale in via delle Palme 44 c’è il ristorante Menabò Vino e Cucina, perfetto per un pranzo domenicale. Pasta e ceci, carciofi fritti, gnocchi di pane con funghi, caponata, carbonara, amatriciana, cacio e pepe sono solo alcuni dei piatti tipici proposti in menù.

Pranzo domenicale a Roma
Pranzo domenicale a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Si tratta di un locale senza fronzoli che punta tutto sulla qualità piuttosto che sull’estetica.

Da Roberto e Loretta

Qui il pranzo della domenica è all’insegna della tradizione autentica romana. Situato in via Saturnia 17, questo locale è espressione di una lunga tradizione di famiglia da 3 generazioni. Trippa alla romana, polpettine di bollito, parmigiana di melanzane e maialino al forno con gustose patate. 

Ristoro degli Angeli

L’ultimo indirizzo che vogliamo consigliarvi è il Ristoro degli Angeli in via Luigi Orlando 2. Questa tipica osteria romana è accogliente e la cucina è divina. 

Impostazioni privacy