Home » News » Cucina e Gastronomia » Ristorante gourmet nel cuore di Roma, solo cucina senza glutine

Ristorante gourmet nel cuore di Roma, solo cucina senza glutine

Pubblicato il
New Food Experience

Tra trattorie, osterie e fraschette, è sempre più difficile a Roma trovare un posto che cucini sano ma gustoso. Ci sono chicche nella Capitale però che possono soddisfare anche i palati più esigenti, soprattutto se si parla di intolleranze o allergie. Per chi cerca una cucina healthy, ricercata e al contempo senza glutine, c’è un ristorante gourmet a Roma che può fare al caso vostro.

Dove mangiare a Roma se cercare una cucina senza glutine

Roma nel cuore del quartiere Prati, al numero 190 di via Germanico, prende il via un progetto dedicato al cosiddetto “Healthy Eating“. Tutto ha origine dieci anni fa, nel 2013, con l’inaugurazione del primo negozio New Food Gluten Free, azienda romana specializzata nella vendita di prodotti senza glutine e senza lattosio, tutti di produzione propria, che spaziano dai panificati alla pasticceria (pane, pizza, ciambelloni, plumcake, panettoni, colombe…).

In questi dieci anni di attività, l’azienda si è affermata come leader nel settore e conta oggi ben quattro punti vendita sparsi per la città: Monteverde (Piazza Scotti), Ponte Milvio (Via Riano 52), Ponte Sisto (Piazza S. Vincenzo Pallotti 208) e Casal Palocco (Via di Casal Palocco 24).

Grazie alla sempre crescente clientela, che desidera adottare uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto, l’azienda ha voluto festeggiare questo decimo anniversario con una squisita novità: il ristorante di New Food Gluten Free, il New Food Experience. Questo ristorante offre un’esperienza culinaria che delizia anche i più scettici e dimostra che una cucina sana e inclusiva può essere raffinata e di altissima qualità. L’obiettivo è sdoganare la cucina dedicata alle persone con intolleranze alimentari, offrendo loro un’opzione gustosa.

Cos’è New Food Experience?

New Food Experience è un ristorante ma è soprattutto un progetto che nasce dall’amore per la cucina libera da intolleranze e inclusiva. New Food Experience è il luogo ideale per cene in famiglia, cene di lavoro, occasioni speciali o semplicemente per trascorrere una serata in compagnia di amici. Un locale all’avanguardia con una cucina innovativa e sapori suggestivi. Un’ottima scelta sia per celiaci che per non celiaci, con un servizio impeccabile e materie prime di qualità. Un’esperienza vissuta a 360° con una totale tranquillità di assenza di contaminazione.

Roma
Roma – Ilcorrieredellacittà.com

Immergetevi nel mondo incantevole della cucina senza glutine, dove il nostro Chef Davide Belardinelli trasforma ingredienti semplici e genuini in creazioni culinarie straordinarie, tutte rigorosamente prive di glutine. Ogni piatto è un viaggio sensoriale, un’arte che si esprime attraverso colori, sapori e texture, garantendo un’esperienza gastronomica sicura e deliziosa. L’abilità e la passione dello chef si riflettono in ogni movimento preciso e in ogni scelta consapevole degli ingredienti, offrendo un’ispirazione per tutti coloro che desiderano esplorare e godere delle delizie della cucina gluten-free.

Cosa mangiare a New Food Experience?

Aperto a marzo 2023, questo ristorante totalmente senza glutine nasce dall’esperienza di New Food. Il locale è elegante, accogliente e dotato anche di un dehor esterno che affaccia su una strada per niente trafficata, perfetto per quelle serate in cui si ha voglia di mangiare fuori. I primi e i secondi non hanno deluse le aspettative alimentate dal cestino del pane. Tutto ottimo dalla pasta fresca, fatta da loro ovviamente, condita con un ragù bianco e l’immancabile carbonara. Come secondi invece, consigliati baccalà, polpette e patate fritte rigorosamente con la buccia. Tutte le mie cene romane, si concludono con un Tiramisù. Quello di New Food Experience è al kefir, senza glutine, senza lattosio e vegetariano.

Impostazioni privacy