Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Ristorazione Restart: non è solo un invito è una sfida da cogliere!

Pubblicato

il

Massimo Sacco, instancabile e caparbio docente nonché Manager della Ristorazione oltre che Vice Presidente della FIMAR (Federazione Italiana Manager della Ristorazione) si accinge ad accogliere in aula tutti coloro che in qualità di titolari di trattorie, pizzerie, ristoranti, agriturismi ma anche semplici appassionati del settore desiderano raggiungere determinati scopi. Ma come e quali?

Un corso della durata di 4 ore di mattina con contenuti che come una preziosa dote, se appresi nella sostanza, dureranno una vita intera, quella che auguriamo per l’attività ristorativa nei più alti traguardi raggiunti.

In un percorso fluido ed accattivante in cui i partecipanti, siamo certi, resteranno sempre attivi nel loro ascolto, tratteremo temi cruciali e di grande attualità come il food cost, la gestione dei costi, le tecniche di risparmio, come realizzare più Utile, come eliminare i costi occulti, le tecniche di vantaggio economico personale, lasciando uno spazio per le interazioni.

Il corso si focalizzerà sulla ripartenza, verranno mostrate tecniche pratiche e si prevede la somministrazione in aula di esercizi da compiere insieme.

La location che accoglierà tutti gli iscritti è il Simon Hotel sito in Pomezia facilmente raggiungibile tramite FF.SS o in auto con uscita direttamente da SS 148 Pontina.

A coronamento del corso professionale a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione direttamente dal Docente in qualità di Vice-Presidente FIMAR Federazione Italiana Manager della Ristorazione.

La regia dell’evento è sotto la guida di ImagO Eventi Grafica Visual di Ilaria Iacoangeli reperibile per informazioni e costi ai seguenti contatti: mail eventi@imago-egv.it cell. 347 8501936

SI GARANTISCE IL PIU’ ADEGUATO RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID A BENEFICIO DELLA SALUTE DI TUTTI I PRESENTI attraverso la misurazione della temperatura corporea e la compilazione di apposita modulistica.

Note Biografiche sul Docente MASSIMO SACCO

Si occupa di ristorazione da sempre, sin dalla nascita muove i suoi primi passi nel ristorante di famiglia.

Apre la sua prima attività a 18 anni, 80 Mq (la prima pizzeria a domicilio di Latina) e nel giro di 2 anni conta 14 dipendenti e 5000 clienti nel data base.

Qualche anno dopo apre altre due attività in un centro commerciale e lì comprende che può essere molto più incisivo muovendo le fila da dietro le quinte e inizia un lungo percorso di studi in alta formazione in Food&Beverage management e in Marketing e management presso la UET (università Europea del Turismo).

Nel 2014 fonda insieme ad un gruppo di professionisti la FIMAR (Federazione Italiana Manager della Ristorazione) di cui oggi è il vicepresidente.

Ha insegnato management della ristorazione per 4 anni alla COQUIS -l’ateneo della cucina Italiana- la scuola di cucina dello chef stellato Angelo Troiani.

Ogni anno tiene un seminario per i ragazzi dell’ultimo anno della facoltà di scienze e culture enogastronomiche presso l’università Roma tre.

Ha co-organizzato l’evento formativo all’interno degli Awards della ristorazione nel 2018 portando sul palco 9 professionisti. Il suo intervento è stato seguito da 400 ristoratori. Fino ad ora ha formato 2500 ristoratori o professionisti della ristorazione e aiutato decine di aziende a migliorare le proprie performance e raggiungere i propri obiettivi.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it