Home » News » Cucina e Gastronomia » San Valentino, la box aperitivo gourmet è quella del San Daniele DOP

San Valentino, la box aperitivo gourmet è quella del San Daniele DOP

Pubblicato il

Il mondo della ristorazione è stato messo in seria difficoltà dalla pandemia ancora in corso, ecco perché diventa urgente sostenere le attività del settore della ristorazione. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, interpretando il difficile momento storico che stiamo vivendo, ha lanciato un’iniziativa che mira a supportare in maniera concreta i locali. Si tratta di un nuovo servizio di delivery dedicato all’aperitivo, un’idea originale che vi permette di ricreare un momento così conviviale anche nelle vostre case.

Cos’è e come nasce Aria di San Daniele @Home

Il progetto si chiama Aria di San Daniele @Home e “trae origine” dal  tour gastronomico Aria di San Daniele, che lo scorso anno sarebbe giunto alla quarta edizione. In che modo viene reinterpretato? Si è scelto in pratica di traghettarlo lungo l’intera Penisola, facendo tappa in alcune delle città più importanti d’Italia tra le quali ovviamente non poteva mancare Roma. Le box aperitivo gourmet che vengono offerte tramite il portale dedicato sono perfette da gustare in compagnia degli amici oppure della dolce metà, visto che San Valentino è ormai alle porte.

Un sostegno concreto alle attività del mondo della ristorazione in difficoltà

Il progetto è stato portato avanti grazie alla sinergia che è nata e si è sviluppata negli anni con i locali che avevano già aderito alle passate edizioni del tour gastronomico. Ma come funziona Aria di San Daniele @Home? Attraverso il sito aperitivosandaniele.it basterà selezionare la città di appartenenza e così scoprire quelle che sono le opzioni gourmet offerte dai locali aderenti. È proprio a questi ultimi che tutti i proventi derivanti dalla vendita delle scatole aperitivo saranno destinati: un modo concreto di dare loro supporto.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto – ha detto Mario Cichetti, Direttore Generale del ConsorzioIl nostro obiettivo è quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP”.

Cosa troviamo nella box aperitivo?

La proposta di aperitivo è confezionata interamente ricorrendo a materiali ecosostenibili e include: Prosciutto di San Daniele, finger food e piatti in base al locale selezionati, pane e grissini, vino oppure birra. Insomma, c’è tutto quello che occorre per dare vita a un perfetto aperitivo da gustare comodamente a casa!

La box gourmet è perfetta per due persone e per rendere più frizzante e piacevole l’inizio della serata insieme. Naturalmente la si può acquistare per qualsiasi occasione, basta collegarsi al portale aperitivosandaniele.it e completare l’operazione in pochi clic. Dopo aver scelto la città e la box desiderata, l’utente può spuntare l’opzione di delivery a casa oppure di take away con ritiro nel ristorante.

La gift box è il regalo perfetto che stupirà tutti

L’aperitivo gourmet si può acquistare sempre ma è ovvio che è perfetto per celebrare alcune occasioni speciali come San Valentino. L’happy hour è un rito collettivo ma è bello viverlo anche in maniera più intima e raccolta: si lega benissimo a un’atmosfera easy e rilassata. Il consiglio, subito dopo aver completato l’acquisto, è quello di ascoltare la playlist di Spotify creata ad hoc dal Prosciutto di San Daniele, da far partire come sottofondo ideale. Se scegliete di dedicarvi all’aperitivo con gli amici o con i parenti lontani potrete organizzare delle dirette video per condividere virtualmente un brindisi tutti insieme.

Potete scegliere di regalare una speciale gift box ai vostri amici. Come si fa? Dovete sempre accedere al portale aperitivosandaniele.it: una volta sul sito e scegliere l’opzione Gift Box. Completato l’acquisto, si riceverà una mail di conferma dell’ordine oltre a uno speciale codice sconto che poi dovrà essere inviato al destinatario della box aperitivo. In qualsiasi caso, dopo aver perfezionato l’ordine, non resta che godere il tempo dell’attesa preparando un angolo speciale della casa in cui sarà bello rilassarsi.

Impostazioni privacy