Home » News » Cucina e Gastronomia » Sold out a Roma l’evento “Aria di San Daniele Pic-Nic” che celebra il Prosciutto di San Daniele

Sold out a Roma l’evento “Aria di San Daniele Pic-Nic” che celebra il Prosciutto di San Daniele

Pubblicato il

La città di Roma, capitale d’Italia e luogo intriso di storia, arte e architettura, è la location ideale per organizzare e promuovere qualsiasi evento mondano, consentendo a chi arriva di esplorare il suo lato antico per poi tuffarsi senza remore nella modernità dei suoi eventi. Sarà per questo che l’evento ‘Aria di San Daniele Pic-Nic’ in programma per giovedì 16 settembre dalle 18.30 alle 22.30 alla Villa Nuova dei Cesari, è andato subito sold out, facendo così registrare un importante successo di pubblico per nulla scontato in una fase storica come questa. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha salutato con entusiasmo un simile risultato, che ha confermato la bontà dell’iniziativa e che ha portato il San Daniele DOP ad attraversare lo Stivale e a fare tappa in alcune tra le città più belle d’Italia.

Un tour nel nome del buon gusto

Il debutto del tour gastronomico ‘Aria di San Daniele Pic-Nic’ è stato a Torino a luglio, per poi spostarsi a Firenze. Adesso tocca a Roma, con il gran finale previsto giovedì 23 settembre a Napoli (anche questo evento è già tutto esaurito).

Il punto di forza di un evento come questo è la convivialità, leva d’eccezione che la bella stagione sempre mette in moto. Passare del tempo di qualità, in una location magica come Villa Nuova dei Cesari in compagnia di amici, parenti o del partner degustando tipicità è senza dubbio molto invitante. Grande attenzione è stata posta sul tema della sicurezza e della salute, non a caso l’evento è a numero chiuso per poter garantire il perfetto distanziamento sociale in merito alle postazioni assegnate, inoltre occorre esibire il Green Pass per entrare. Un’occasione d’oro per celebrare al meglio il lento ritorno alla normalità e la ripresa delle attività, mettendo al centro il gusto inimitabile del Prosciutto di San Daniele, apprezzato in Italia e in tutto il mondo.

Come si svolgerà l’evento a Villa Nuova dei Cesari

I partecipanti all’iniziativa ‘Aria di San Daniele Pic-Nic’ riceveranno un cestino per due persone (il costo è di 44 euro, mentre il menù per bambini fino a 8 anni compiuti di 13 euro). All’interno si troveranno cibi e bevande, inoltre sarà assegnato un plaid con una postazione riservata. Partner speciale dell’evento è il brand Goccia di Carnia, acqua minerale apprezzata per le sue importanti proprietà benefiche. Location d’eccezione, come accennato, la scenografica Villa Nuova dei Cesari: luogo di assoluta bellezza, è una dimora storica di particolare pregio artistico. perfettamente immersa all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, si trova a pochi minuti dal centro di Roma e facilmente raggiungibile da Raccordo anulare. Nei sontuosi spazi verdi presenti le postazioni sono state disposte in modo tale da garantire il necessario distanziamento sociale, nel rispetto delle più recenti disposizioni normative in materia sanitaria. Ci sarà sia una postazione di taglio a macchina che una di taglio a mano del Prosciutto di San Daniele alle quali sarà possibile avere libero accesso nel corso della serata. Il menù del cestino è fisso, in tutti i casi vi sarà la possibilità di acquistare bevande e cibo extra in loco. Cosa troveranno nel cestino i partecipanti? Ecco il menù per gli adulti: mini muffin di zucchine alla scapece, pizza bianca prosciutto e fichi, una selezione di formaggi a km 0 dei pastori dell’Appia Antica con confettura e miele, uno sformatino di rigatoni all’Amatriciana e poi crostata ricotta e cioccolato. Non mancheranno nel cestino da pic nic i prodotti rappresentativi del Friuli-Venezia Giulia, come il formaggio Montasio, il frico croccante, gli strucchi e i vini bianchi friulani. Sarà inoltre possibile acquistare il menù per bambini fino agli 8 anni.

La formula degli eventi targati ‘Aria di San Daniele Pic-Nic’ è pensata non soltanto per celebrare il Prosciutto di San Daniele ma anche i prodotti tipici del territorio laziale. Un matrimonio di sapori davvero eccezionale.

 

Impostazioni privacy