Home » News » Culturismo, Giulia Casadei campionessa italiana e mondiale nella categoria Bikini

Culturismo, Giulia Casadei campionessa italiana e mondiale nella categoria Bikini

Pubblicato il

Giulia Casadei classe 1996, è la campionessa italiana e Mondiale categoria Bikini 165 federazione WABBA (World Amateur Body Building Association) 2018.

Proveniente dal mondo della danza, cominciata da bambina (ginnastica ritmica, contemporanea e hip pop ndc), all’età di 15 anni si è dedicata agli allenamenti tra corsa e functional training; vedendosi troppo magra, nel 2013 comincia a frequentare la sala pesi con continuità e inoltre avendo uno stile di vita sano nonché una alimentazione corretta.

Ad Aprile 2018 decide di confrontarsi con le altre atlete, debuttando nel Gran Prix del Triveneto WABBA e aggiudicandosi un inaspettato primo posto; spinta dall’adrenalina e la passione per il body building, si proietta subito sul palcoscenico dei campionati italiani, vincendoli meritatamente in quel di Rimini, sbaragliando tutte le dirette avversarie più esperte di lei.
La tenacia e determinazione di Giulia legate alla voglia di migliorarsi sempre, l’hanno spinta a confrontarsi con atlete del calibro internazionale, così, a sole due settimane dal titolo italiano considerato un punto di partenza, la splendida Giulia sale sul palcoscenico mondiale.

Giulia è l’esempio lampante che l’esaltazione verso nuove sfide primeggia qualsiasi tipo di emozione; le avversarie si inchinano alla sua bellezza mentre sale il gradino più alto consacrandosi campionessa mondiale Bikini 165 WABBA, ottenendo inoltre la qualifica di professionista WABBA, realizzando in un solo anno un sogno che sembrava impossibile.

Complimenti alla splendida atleta cesenate che sembra proprio non volersi fermare mai ed è già al lavoro per preparare al meglio la prossima competizione internazionale pro “Hercules Olympia” che si svolgerà nel mese di Settembre in India … Forza Giulia !!!

Alex Gaspari

Impostazioni privacy