Connettiti con noi

Civitavecchia e Santa Marinella News

Da Barcellona a Civitavecchia con oltre 120 kg di droga nel camion: arrestato

La droga era ben nascosta tra scatole di aglio

Pubblicato

il

auto guardia di finanza per una maxi operazione anti droga

Al porto di Civitavecchia con oltre 120 kg di droga tra hashish e marijuana trasportata su un camion. E’ questo quello che è stato scoperto durante il controllo su passeggeri e merci provenienti dallo scalo di Barcellona dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Leggi anche: Roma, omicidio ‘Diabolik’: ricostruita la guerra mafiosa tra bande italo-albanesi, 27 arresti

Al porto di Civitavecchia con oltre 120 kg di droga

Prima un esito negativo del monitoraggio con lo scanner in dotazione, che non ha convinto le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia e il personale del locale Ufficio delle Dogane, anche considerando l'”interesse” per il carico manifestato dal cane antidroga Bacca. Poi, l’ispezione del mezzo e la scoperta della droga abilmente nascosta tra scatole di aglio, probabilmente allo scopo di ingannare il fiuto dei quadrupedi. Il conducente del camion, un uomo italiano di 40 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico internazionale di droga.

Questa, lo ricordiamo, si tratta di un’operazione per contrastare i traffici illeciti messi in campo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di Finanza di Roma, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy