Home » News » Dalla vacanza in Ungheria al fine settimana in Abruzzo: tampone positivo per una 20enne che vive a Roma

Dalla vacanza in Ungheria al fine settimana in Abruzzo: tampone positivo per una 20enne che vive a Roma

Pubblicato il
Coronavirus Asl Latina 25 gennaio 2022

Prima la vacanza in Ungheria, poi il fine settimana nel proprio paese d’origine in Abruzzo. Peccato però che la ragazza abruzzese di 20 anni e che vive a Roma sia risultata positiva al Covid-19. Come riporta Il Messaggero, per Collelongo, un piccolo paese in provincia dell’Aquila di 1.148 abitanti questo è il primo caso in assoluto di Coronavirus. 

Dalla vacanza in Ungheria all’Abruzzo: positiva 20enne che vive a Roma

“Ci è giunta notizia che una ragazza che non risiede a Collelongo ma che ha trascorso da noi il fine settimana è risultata positiva al primo tampone per Covid 19. Tutti coloro che hanno avuto contatti con la stessa e che sono stati da lei avvisati devono osservare la quarantena obbligatoria e contattare il numero 800 169 326 per prenotare un eventuale tampone. Ricordo anche ai cittadini la necessità di limitare i contatti e di indossare la mascherina in attesa di accertare se si è diffuso il contagio” – dichiara il sindaco di Collelongo Rosanna Salucci. 

Tanti i commenti e tanti i cittadini che vorrebbero avere qualche informazione in più. C’è rabbia e spavento in un piccolo paese che – almeno fino ad ora – è sempre stato Covid free. 

Impostazioni privacy