Home » News » Danza Sportiva a Fiumicino, Calicchio: ‘Grande successo ai campionati italiani a Rimini’

Danza Sportiva a Fiumicino, Calicchio: ‘Grande successo ai campionati italiani a Rimini’

Pubblicato il

“Grandi successi per i ballerini di danze latino americane del territorio nell’undicesima edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva e Wdsf Grand Slam della Federazione Italiana Danza Sportiva, svoltisi lo scorso fine settimana presso la Fiera di Rimini”. Lo afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio.

“​Le atlete locali Nunzia De Simone e Michela Flamini – prosegue – ​hanno vinto il campionato italiano duo synchro latin nella classe B over 35. Campioni italiani 2018 nella classe internazionale 65/69 anni di danze latino americane sono stati, invece, i ballerini Daniela Borgognoni e Domenico Bucci. Paolo Argentino e Manuela Oliva sono risultati semifinalisti nella classe internazionale 46/55 anni. Sesti classificati per la classe 61/64 anni Vittorio Altomare e Rosaria Mazzetti. Nella classe A delle danze latino americane si sono affermati come vice campioni italiani i ballerini Giovanni Woskrebicki e Sandra Brandi. Ottima performance anche per i danzatori Benedetta Discepoli e Stefano Marchi della classe 19/34 anni”.

“Desidero congratularmi – spiega l’assessore Calicchio – ​con i ballerini di Fiumicino per gli ottimi risultati raggiunti nel Campionato Italiano di Danza Sportiva di Rimini. Si tratta di​ un traguardo importante​, data la partecipazione in gara di oltre 20.000 atleti . L’affermazione dei ballerini nell’undicesima edizione dell’evento sportivo più esclusivo e di alto livello mondiale, testimonia la forza attrattiva della danza sportiva particolarmente apprezzata e praticata sia a livello nazionale che internazionale, e la caparbietà e l’impegno degli atleti locali”.

Impostazioni privacy