Home » News » Davide De Marinis: chi è, età, carriera, social del concorrente di Tale e Quale Show

Davide De Marinis: chi è, età, carriera, social del concorrente di Tale e Quale Show

Pubblicato il
davide de marinis

Davide De Marinis è un cantante italiano, attualmente concorrente dell’edizione 2019 del talent di Rai 1 Tale e Quale Show. Stasera sarà in tv, dopo aver vinto la puntata dell’11 ottobre 2019, per tentare il bis.

Davide De Marinis: chi è, carriera

Davide De Marinis (Milano, 21 febbraio 1971) è un cantautore italiano.  Il suo più grande successo rimane il tormentone estivo dell’estate 1999 Troppo bella, scritto insieme al suo produttore Davide Bosio. L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con Chiedi quello che vuoi, brano prodotto da Bosio, con cui si classifica al quinto posto nella sezione Nuove Proposte, e successivamente al Festivalbar con la canzone Gino!

Nell’estate 2001 esce il secondo album dal titolo Passo dopo passo, seguito da un lungo tour estivo nel quale propone fra l’altro il singolo La pancia, che lo fa partecipare per la terza volta al Festivalbar. Nel 2006 pubblica il suo terzo album in studio Come da 2 Lunedì, su etichetta F.M.A. Edizioni Musicali E Discografiche S.r.l. Arriva cinque anni dopo il precedente lavoro Passo dopo passo e porta il musicista milanese verso una dimensione più cantautorale, da sempre coltivata insieme alla passione per l’arte (Davide è diplomato all’Accademia di Brera ed in questo periodo ha anche tenuto delle mostre). Nel 2008 è autore della canzone sanremese di Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia. Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia, prodotto da Bosio e Alex Farolfi.

Nel 2011 è la volta di Morandi Morandi, nel cui video clip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night e Uomini e donne, oltre a Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay. Al fianco di Davide De Marinis, nel video, il suo attuale produttore Nicola Panza, in arte Dj Panico. Con un’intrusione in sala stampa a Sanremo ha potuto improvvisare un duetto del brano con Gianni Morandi. Nel maggio dello stesso anno esce il singolo Pacifica invasione. Nel dicembre 2012 esce il singolo Buo buo buon Natale. Ad inizio dicembre 2014 pubblica Qualcosa di più.

Partecipazioni televisive

Nel 2019 partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più in onda su Rai 1 con il maestro Fausto Leali e si classifica al 5º posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo nuovo singolo Naturale, pubblicato il 3 marzo 2019 dall’etichetta Keep Hold Srl – StarPoint International Srl. Nell’autunno 2019 partecipa come concorrente alla nona edizione di Tale e quale show, in onda Su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Davide De Marinis fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.

Davide De Marinis sui social

Il Cantautore italiano ha sia un profilo privato che una popolare pagina su Facebook seguita da oltre 12mila utenti. Davide De Marinis è presente anche su Instagram, anche qui con un discreto seguito di pubblico.

Impostazioni privacy