Home » News » Degrado e rifiuti alle Salzare: pioggia di esposti, sopralluogo di Luca Vita e Monica Fasoli

Degrado e rifiuti alle Salzare: pioggia di esposti, sopralluogo di Luca Vita e Monica Fasoli

Pubblicato il

Il Movimento civico “liberiamo Ardea”, invia dopo diverse settimane un sollecito ed una nuova richiesta in associazione con la Lista civica Ardea Domani, un sollecito per il rischio igienico sanitario al limite di una probabile epidemia nell’area delle Salzare dove insistono le quattro palazzine delle sette costruite ancora rimaste in piedi, dove specialmente nella palazzina “D” e dintorni c’è una discarica di rifiuti che con il caldo potrebbe portare a serie conseguenze, oltre al degrado che c’è nel retrostante piazzale.

La lista del Movimento Civico Liberiamo Ardea parteciò all’ultima elezione presentando come candidata a sindaco Monica Fasoli. Quest’ultima, una settimana fa si è recata insieme ad all’altro candidato a sindaco il Dott. Luca Vita ed a tutto il suo staff, per constatare che malgrado gli esposti la discarica è rimasta sempre dove era, anzi è aumentata. Ancora, alcuni cittadini delle ville circostanti, che non esitano a definire spesso la zona come “la nuova Pantanella”, hanno anche loro presentato sempre al NOE di Roma due esposti per lo stesso motivo, ma a tutt’oggi nulla si è mosso.

La ‘nuova’ isola ecologica

Ad oggi l’area antistante, lo ricordiamo, è diventata la sosta “estiva” per la raccolta degli ingombranti. Una specie di isola ecologica ridotta che funziona tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00, il tutto perchè ancora nessuno ha pensato di far costruire una vera e propria struttura adibita allo scopo, come quelle insistenti a Pomezia e Torvaianica.

Impostazioni privacy