Home » News » Diretta Conte oggi 23 aprile 2020: conferenza stampa in live streaming (Video)

Diretta Conte oggi 23 aprile 2020: conferenza stampa in live streaming (Video)

Pubblicato il
Diretta Conte oggi 23 aprile 2020

Diretta Conte oggi 23 aprile 2020, ci siamo. L’attesa conferenza stampa di Giuseppe Conte è stata fissata ufficialmente per stasera, 23 aprile 2020, alle ore 20.15. Ora, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale, Conte ha confermato l’orario di inizio. Ricordiamo che proprio nella giornata di oggi si è tenuto il Consiglio Europeo, e quindi, il Premier probabilmente aggiornerà anche su questo. 

Leggi anche: Coronavirus, la situazione dei contagi in Italia oggi 23 aprile: «Numero guariti più dei nuovi casi»

Diretta Conte oggi 23 aprile 2020: cosa dirà il premier

Il Premier ha intanto anticipato: «Grandi progressi, impensabili fino a poche settimane fa, all’esito del Consiglio Europeo appena terminato. Un lungo percorso, avviato con la nostra iniziativa e con la lettera dei 9 Paesi Membri, oggi segna una tappa importante: i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico. La Commissione lavorerà in questi giorni per presentare già il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovrà essere di ampiezza adeguata e dovrà consentire soprattutto ai Paesi più colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico. A breve vi fornirò maggiori dettagli in conferenza stampa»

Giuseppe Conte in diretta streaming e tv oggi 23 aprile 2020 alle ore 20.15

Alle ore 20:15 il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte si collegherà in diretta per un messaggio alla nazione sul futuro dell’Italia per le prossime settimane. Tanta attesa per scoprire quali saranno le misure per far fronte alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus

Aggiornamento: Conte, durante la brevissima conferenza stampa delle 20:15, non ha minimamente accennato, come invece tutti si aspettavano, alla Fase 2. Molto probabilmente, il Premier potrebbe intervenire in diretta in questi giorni per aggiornare gli italiani. 

Dove seguire la conferenza in live streaming

Non appena disponibile caricheremo il player video per guardare in diretta streaming la conferenza stampa di Giuseppe Conte oggi, 23 aprile 2020. Tra pochi minuti il Premier Conte si collegherà in diretta Facebook per la nuova conferenza stampa, appuntamento a partire dalle ore 20.15. Il discorso del Presidente del Consiglio Conte sarà trasmesso live su Facebook ma anche in televisione sui canali all news come SkyTg24, TgCom24 e Rai News 24.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/454154492050860/

Impostazioni privacy