Home » News » Ditta per le pulizie

Ditta per le pulizie

Pubblicato il

Fare le pulizie in casa è stancante. Uomini e donne che si occupano della propria casa, sono a conoscenza di quanto tempo occorra, di quante volte ci sono sporcizie ostiche da togliere e della fatica fisica che si ha. Una curiosa indagine che ha quantificato la mole di lavoro dei “casalinghi” ha dichiarato che se le ore lavorative che si dedicano in casa, si dovessero pagare, per equità occorrerebbe un salario di almeno 2.000 euro al mese. Tutto questo escluso i contribuiti. Ciò certifica che si parla di un lavoro che è realmente pesante.

Ci sono poi persone che non hanno proprio la possibilità di dedicarsi alle pulizie. Nelle attività politiche poi ci sono nuove sicurezze che impongono la sanificazione e pulizie ad azione virucide per riuscire a proporre nuove sicurezze contro il Corona Virus.

Usare una buona Ditta per le pulizie permette di risolvere tutti i problemi che ne derivano, spendere poco per il servizio offerto (poiché si possono scegliere quali sono i servizi da avere) e poi avere del personale di cui fidarsi.

Infatti le ditte o agenzie di pulizia sono i diretti responsabili del personale che li dirige e hanno delle assicurazioni per eventuali risarcimenti in caso di danni su oggetti, arredi e parti strutturali, da dispositivi o prodotti chimici che hanno prodotto il danno.

Servizi per privati e per aziende: differenze

I privati hanno sicuramente bisogno di avere diversi servizi di pulizia rispetto alle aziende. In base alla quantità di persone che vi sono all’interno del luogo di lavoro, iniziando con il personale per finire poi con i clienti, è necessario pensare che essi trasportano con sé una grande quantità di batteri e sporcizia. Dunque è normale che ci debba essere una buona pulizia che interessa direttamente le aree pubbliche che vengono usate.

Tuttavia è vero che le aziende devono avere delel pulizie specifiche in base al settore di lavoro. Per esempio, le aziende che operano nel settore farmaceutico oppure in quello alimentare, a fine giornata devono ricevere una pulizia ad alta azione anti virucida. Infatti sono quelle che rientrano nel settore delle sanificazioni.

Ad oggi, per colpa della pandemia, è necessario che gli ambienti siano molto puliti e particolarmente sanificati. Ecco che allora i servizi diretti da parte delle agenzie di pulizia propongono direttamente quello di cui si ha bisogno.

Per i privati, che magari hanno bisogno di un servizio di pulizia settimanale, allora la situazione cambia, qui sono necessari interventi specifici che sono di natura domestica. Ovviamente si potrà concordare quale sia la situazione e poi valutare il costo o anche la frequenza.

In base a quello di cui si ha bisogno, le agenzie propongono dei professionisti e una valida manodopera.

Contratti e abbonamenti, quali sono i più convenienti

Sicuramente ci sono dei costi per quanto riguarda i servizi di pulizia, ma se si ha bisogno di interventi che sono periodici invece di quelli sporadici, convengono i contratti.

Gli abbonamenti con una certa quantità di ore di lavoro e per più giorni a settimana, consente di avere un costo forfettario. In effetti le agenzie propongono sia dei contratti che degli abbonamenti che sono molto convenienti e che per i possessori di partita iva diventano un modo per richiedere l’agevolazione al 50% di rimborso della spesa sostenuta per le pulizie.

 

Impostazioni privacy