Home » News » Dodi Battaglia: chi è, anni, carriera, vita privata, figli, Stefano D’Orazio, i Pooh

Dodi Battaglia: chi è, anni, carriera, vita privata, figli, Stefano D’Orazio, i Pooh

Pubblicato il
Dodi Battaglia

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Live-Non è la D’Urso. Ospite in studio Dodi Battaglia, il cantante che ricorderà l’amico e il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso la settimana scorsa a causa del Covid-19. Con Dodi per omaggiare Stefano ci sarà anche Riccardo Fogli. 

Dodi Battaglia: chi è, anni, carriera, vita privata

Dodi Battaglia, all’anagrafe Donato Battaglia, è nato a Bologna il 1°giugno del 195 nel quartiere Mazzini, in una famiglia di musicisti. E’ chitarrista e cantante dei Pooh dal 1968, è autore di oltre 140 brani pubblicati e vanta il titolo di ‘miglior chitarrista europeo’ conferitogli dal giornale tedesco Die Zeitung nel 1981 e da parte della rivista Der Spiegel nel 1986. 

Dodi Battaglia si è sposato ben 3 volte e ha 4 figli: Sara Elisabeth e Serena Grace nate dalla prima moglie Louise, Daniele, nato dalla compagna Loretta Lanfredi; Sofia, nata dall’attuale moglie e attrice pubblicitaria Paola Toeschi. La coppia vive a Bologna. Nel 2009 Dodi è diventato nonno: è nata Victoria, la figlia di Sara. 

Dodi ha corso per 20 anni nella categoria turismo con Giorgio Faletti e adesso corre sui kart per beneficenza. 

Dodi Battaglia: il dolore per la perdita di Stefano D’Orazio

E’ morto la settimana scorsa a causa del Covid-19 Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh che si è spento a 72 anni lasciando un grande vuoto. 

“Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre… Roby, Red, Dodi, Riccardo” – avevano scritto i suoi amici di sempre, i componenti del noto gruppo musicale. 

 

Impostazioni privacy