Connettiti con noi

News

Domenico Arcuri torna a Palazzo Chigi: incarico da 4 milioni di euro per l’ex commissario per l’emergenza Covid

Pubblicato

il

domenico arcuri

Domenico Arcuri di nuovo a Palazzo Chigi. E’ proprio il caso di dirlo, a volte ritornano. L’ex Commissario straordinario all’emergenza Covid-19 del Governo Conte sarebbe stato chiamato dal sottosegretario Bruno Tabacci (+Europa), con il benestare dell’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi. Stando a quanto si apprende da alcune testate giornalistiche Arcuri sarebbe stato chiamato per una consulenza da 4 milioni di euro

Domenico Arcuri, maxi consulenza da 4 milioni, ira di Giorgia Meloni

“Il Governo Draghi richiama in servizio Domenico Arcuri per aiutare Palazzo Chigi a spendere meglio alcuni fondi”, scrive la leader di FDI su Facebook. “Ma siamo su “Scherzi a parte”? Non può essere vero che il Governo abbia affidato un compito così delicato ad uno dei protagonisti nella disastrosa gestione della pandemia. Un signore che ha speso malissimo i soldi degli italiani destinati all’emergenza, che ha perso mesi nella progettazione delle inutili e costosissime primule invece di organizzare una efficiente campagna vaccinale e che ha lasciato dietro di sé una gestione a dir poco opaca”, tuona la Meloni.

Di cosa si occuperà Arcuri

L’ad dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimento e lo sviluppo d’impresa-Invitalia spa avrebbe quindi firmato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri a marzo scorso una convenzione per “il monitoraggio dell’avanzamento finanziario e procedurale degli investimenti pubblici, per la mappatura del portafoglio di progetti finanziati in ottica Programma-Progetti, per la ricognizione di aree e progetti in criticità realizzativa da sottoporre ad azioni di supporto”. A riportare la notizia, dopo aver visionato un documento, è stato Il Giornale. Per Arcuri compenso da capogiro, 4 milioni di euro con poco più di tre milioni quale incasso netto per la società Invitalia.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it