Connettiti con noi

News

Don Antonio Mazzi: chi è, età, carriera e curiosità

Pubblicato

il

don antonio mazzi

Torna l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospite della puntata di oggi Don Antonio Mazzi che racconterà come in una delle sue Comunità Exodus, i ragazzi stiano producendo mascherine così da distribuirle poi gratuitamente a chi ne ha bisogno. 

Don Antonio Mazzi: chi è, età

Don Antonio Mazzi è nato a Verona il 30 novembre 1929. Si è diplomato al liceo del Seminario vescovile di Verona nel 1950 e ha conseguito lo studio in Teologia: si è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Ferrara. A Ferrara è stato ordinato nel 1956 nella congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza. Dal 1956 al 1969 ha partecipato a diverse iniziative di assistenza per i giovani e dal 1979 è direttore dell’Opera Don Calabria di Milano. Don Antonio Mazzi è anche un giornalista professionista e ha collaborato con la stampa e si è da sempre impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti. 

Don Antonio Mazzi: curiosità 

Don Antonio Mazzi ha ricevuto tre lauree honoris causa in pedagogia rilasciate dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Università degli Studi di Lecce e dall’Università degli Studi di Macerata. Don Antonio Mazzi è anche autore di libri ed è spesso invitato da varie reti televisive e radiofoniche. Su TV2000 tiene la rubrica Lettera a don Mazzi in cui risponde alle lettere inviate da giovani e famiglie. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy