Home » News » Dottoressa Giò: cast, trama e anticipazioni prima puntata della fiction con Barbara D’Urso

Dottoressa Giò: cast, trama e anticipazioni prima puntata della fiction con Barbara D’Urso

Pubblicato il
La Dottoressa Giò

La Dottoressa Giò torna su Canale 5 questa sera, domenica 13 gennaio 2019, in prima serata con la terza stagione della fiction che vede tra i protagonisti Barbara D’Urso. Dopo più di 20 anni dall’esordio in camice verde, la celebre conduttrice di Domenica Live torna a interpretare un ruolo molto apprezzato dai telespettatori: la “Dottoressa Giò”, una ginecologa che ha l’obiettivo di aprire un Centro antiviolenza per le donne.

Dottoressa Giò 2019: la trama della fiction di Canale 5

Questa sera in tv torna la “Dottoressa Giò“, la fiction di Canale 5 che vede tra i protagonisti la showgirl Barbara D’Urso. La fiction della Dottoressa Giò nasce in seguito al grande successo del film “La dottoressa Giò – una mano da stringere”, trasmessa il 23 novembre del 1995 su Canale 5. Il grande successo ottenuto ha portato Mediaset alla realizzazione di due stagioni della fiction, andate in onda nel 1997 e nel 1998 su Rete 4.

Dottoressa Giò: storia, news e anticipazioni

Nei quattro episodi che danno vita alla nuova stagione della Dottoressa Giò, la protagonista è al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine, dove vengono affrontate tematiche attuali, prima fra tutte la violenza contro le donne, un tema caro a Barbara D’Urso in tutti i programmi da lei condotti.

Ripercorrendo la storia, Giò è una dottoressa moderna e al passo coi tempi. La sua vita è segnata dalla perdita del bimbo che aveva in grembo durante una colluttazione nata per difendere una paziente. Questo dramma personale porta anche alla rottura del suo matrimonio. Ma Giò, donna forte, tenace e sensibile, ne esce rafforzata e svolge la sua missione di medico, aiutando le proprie pazienti non solo dal punto di vista professionale, ma anche da amica e confidente.

In questi anni che è stata lontana dalla televisione, la dottoressa Giorgia Basile, per tutti Giò, ha raggiunto l’apice della carriera diventando primario di un reparto di ginecologia e ostetricia di un policlinico romano. Ha avuto soddisfazioni dalla sua vita professionale, meno da quella privata. Non si è più sposata, ha avuto poche relazioni senza farsi troppo coinvolgere, e soprattutto non ha avuto figli, anche se un po’ lo sono tutti quelli che ha fatto nascere. Però, due anni fa, a causa di un incidente avvenuto proprio nel suo reparto, Giò è stata temporaneamente allontanata dalla sua professione e dall’ospedale dopo essere entrata in conflitto con il potentissimo e ambiguo professore Sergio Monti (Christopher Lambert).

La moglie di Monti, Michela, si è infatti tolta la vita gettandosi da una finestra dell’istituto e nonostante Giò sapesse delle violenze che la vittima subiva da Monti, quest’ultimo ha accusato proprio Giò di essere stata inadempiente e aver contribuito così al suicidio della moglie. Scagionata dalle accuse, Giò può finalmente riprendere il lavoro.

È felicissima di farlo ma, a seguito di quanto accaduto, il suo interesse si concentra sul proteggere tutte quelle donne che sono vittime di violenze fisiche e psicologiche. Per questo è determinata a costruire un centro di aiuto per le donne all’interno dell’istituto. Il suo progetto si scontra però con quello della medicina robotica, voluto a tutti i costi dal nuovo primario Paolo Zampelli (Marco Bonini).

L’uomo ha dalla sua parte due importanti alleati come la dottoressa Anna Torre (Camilla Ferranti), direttrice sanitaria dell’ospedale, e lo stesso Monti, che spingono in quella direzione non solo per interessi medici. Giò e l’ambizioso Zampelli sono diametralmente opposti nel modo di intendere la professione e i loro progetti sono inevitabilmente antagonisti ma il loro scontro di personalità è destinato ad evolvere nel nome di un’intesa reciproca crescente.

I due si ritroveranno insieme anche per tentare di capire cosa sia successo la notte in cui la moglie del Dott. Monti era precipitata da una finestra dell’ospedale. Le giornate di lavoro si susseguono senza tregua per Giò, che affronta ogni situazione con la sua sensibilità e la sua professionalità, aiutata nella sua opera da alcuni colleghi di vecchia data e tanti nuovi giovani specializzandi, ognuno con la propria storia.

Quando non lavora, Giò passa gran parte del suo tempo libero rilassandosi e confidandosi con la sua amica del cuore Sandra (Alessia Giuliani), una giornalista battagliera, che con i suoi articoli di denuncia tenta di supportare la dottoressa nella sua lotta contro quel potere oscuro ben rappresentato da Monti. È questo il conflitto principale che dovrà affrontare la nostra protagonista: Giò sa bene quanto Monti sia potente e pericoloso, ma non conosce ancora cosa sia disposto a fare per coprire le sue azioni presenti e passate.

Dottoressa Giò: il cast della fiction di Canale 5

Il cast della terza stagione della fiction di Canale 5 “La Dottoressa Giò“, in onda da questa sera, domenica 13 gennaio, in prima serata tv. Di seguito tutti i protagonisti della serie con i nomi degli attori ed i ruoli nella fiction.

– Barbara d’Urso: Giorgia Basile
– Marco Bonini: Paolo Zampelli
– Camilla Ferranti: Anna Torre
– Christopher Lambert: Sergio Monti
– Eleonora d’Urso: Chiara Mattioli
– Susy Laude: Monica Poggi
– Rocco Tanica: Fabio Bracco
– Paola Tiziana Cruciani: Gigliola Ardenzi
– Teresa Romagnoli: Angela
– Desiré Noferini: Francesca
– Alessia Giuliani
– Stella Novari
– Francesca Rossi

Impostazioni privacy