Home » News » Dua Lipa: chi è, età, carriera, Sanremo, curiosità e vita privata della cantante

Dua Lipa: chi è, età, carriera, Sanremo, curiosità e vita privata della cantante

Pubblicato il
Dua Lipa

Attesa sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival della Canzone Italiana l’artista di fama mondiale – Dua Lipa. La pop star presenterà per la prima volta in Italia Don’t start now, il primo singolo estratto da Future Nostalgia, l’album in uscita il 3 aprile. 

Conosciamola meglio…

Dua Lipa: chi è, età, carriera

Dua Lipa è nata il 22 agosto del 1995 a Londra da genitori albanesi originari del Kosovo. Ha iniziato la sua carriera musicale a 14 anni quando ha iniziato a pubblicare le cover di canzoni su Youtube. Nel 2015 ha firmato un contratto con la Warner Music Group e poco dopo ha pubblicato il suo primo singolo. Nel corso della sua giovane carriera si è aggiudicata svariati riconoscimenti musicali, tra cui due Premi Grammy nel 2019 come miglior artista esordiente e miglior registrazione dance per il singolo Electricity, tre BRIT Awards e due MTV Europe Music Awards. 

Dua Lipa: la vita privata, gli amori

Della sua vita privata non si sa molto. Sappiamo che in passato è stata fidanzata per diverso tempo con un fotomodello e chef, Isaac Carew.

Dopo la rottura pare abbia avuto un flirt con il dj Calvin Harris, relazione che però non è mai stata confermata. Oggi pare che Dua Lipa si stia frequentando con il fratello minore di Gigi e Bella Hadid, Anwar Hadid. 

Dua Lipa: curiosità

  • Il padre di Dua Lipa è un cantante ed è cresciuta ascoltando la sua musica.
  • Il suo nome in albanese significa “amore”. 
  • Dua Lipa si è esibita nella cerimonia d’apertura della finale di Champions League di Kiev nel 2018. 
  • Dua Lipa è seguitissima sui social: ecco il suo profilo ufficiale su Instagram. 
Impostazioni privacy