Home » News » Due dispositivi Dazn, clamoroso: addio al doppio dispositivo in contemporanea

Due dispositivi Dazn, clamoroso: addio al doppio dispositivo in contemporanea

Pubblicato il
Partite Serie A, programma sabato 27 e domenica 28 novembre 2021: orari, canali Sky o Dazn e diretta streaming

Due dispositivi in contemporanea su Dazn, l’emittente pronta allo stop. Clamorosa indiscrezione lanciata stamani da Il Sole 24 Ore per il quale la piattaforma sarebbe pronta a una vera e propria rivoluzione. Niente più collegamenti simultanei dunque ma solo un device per vedere le partite o gli eventi trasmessi da Dazn. Come la prenderanno gli utenti?

Stop due dispositivi in contemporanea su Dazn: ecco da quando

Stando a quanto riportato dal quotidiano economico il blocco dovrebbe arrivare da metà dicembre. Da quel momento in poi, dunque, Dazn impedirà la visione di un determinato programma da due dispositivi in simultanea. Si tratta di una notizia che, qualora confermata, sarebbe davvero clamorosa. Prima d’ora infatti Dazn aveva sempre concesso tale possibilità dando modo agli utenti di sfruttare così appieno i sei dispositivi che è possibile, ancora adesso, registrare. 

Novità per le prossime due stagioni

La novità non riguarderà solo la stagione in corso ma anche le prossime due. Ricordiamo che Dazn si è aggiudicata l’esclusiva in particolare della Serie A con solo tre incontri trasmessi in co esclusiva con Sky. Il Sole 24 Ore spiega che l’emittente, circa la novità dei due dispositivi, si è limitata per ora a non commentare ma le prime mail di comunicazione sarebbero già state inviate agli abbonati. La decisione sarebbe stata presa da un lato per contrastare la diffusione di account pirata, dall’altra per aumentare il numero di abbonati.

DAZN cosa succede agli abbonamenti

Sempre dalle indiscrezioni diffuse in mattinata agli abbonati sarà data possibilità di recedere entro 30 giorni. Da capire invece come verranno gestiti gli abbonamenti con parti terze. Dazn, se tutto venisse confermato, si allineerebbe così con Sky che da sempre consente la visione in streaming ad un solo dispositivo per volta.

 

Impostazioni privacy