Home » News » Due sacchi neri al giorno solo per i bicchierini da caffè: «Porta la tazza al Bar», l’iniziativa per ridurre gli sprechi

Due sacchi neri al giorno solo per i bicchierini da caffè: «Porta la tazza al Bar», l’iniziativa per ridurre gli sprechi

Pubblicato il
bar porta la tazza
Un’iniziativa per ridurre gli sprechi. E’ questo lo spirito del progetto “Portalatazza” (con tanto di hashtag) lanciata da un Bar in Provincia di Torino nelle scorse ore per ridurre sprechi e inquinamento cresciuti in modo esponenziale con le limitazioni imposte dal Covid.
 
Per i Bar infatti, ma anche ad esempio per le gelaterie, lavorare con l’asporto – specie ad aprile dove non c’è stata nessuna Regione gialla – ha significato produrre una montagna di “scarti” usa e getta come per l’appunto i classici bicchierini da caffè.  «Produciamo 2 sacchi neri di spazzatura al giorno. E Solo di bicchierini da caffè», esordisce allora il post di “Ciabot – Bar Tabacchi e Tavola calda”. 
 
La soluzione? «Il cliente si porta la tazza da casa. Le norme igieniche tra un cliente e l’altro vengono e verranno rispettate, come sempre, anche con questa iniziativa. Ogni 10 caffè /cappuccini ne avrai uno omaggio! Essere ecologici è anche conveniente», prosegue il messaggio postato sulla pagina Facebook del locale. Quindi un appello per aiutare la “Terra a respirare”: «Aiutaci a condividere per proporre l’idea #PortaLaTazza in tutti i locali, ‘Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo’»
Impostazioni privacy