Home » News » E’ morto Gigi Proietti, il grande mattatore oggi avrebbe compiuto 80 anni

E’ morto Gigi Proietti, il grande mattatore oggi avrebbe compiuto 80 anni

Pubblicato il
Gigi Proietti chi era e come è morto

E’ morto Gigi Proietti, l’attore romano che proprio oggi avrebbe compiuto 80 anni. Proietti, ricoverato da alcuni giorni in una clinica di Roma, ieri ha avuto un grave scompenso cardiaco e le sue condizioni sono apparse immediatamente molto critiche. Lascia la moglie Sagitta e due figlie, Susanna e Carlotta. 

Se ne va un grande attore teatrale, e non solo. Un vero e proprio mattatore della scena italiana. Comico, cabarettista, conduttore televisivo, doppiatore e cantante che vedremo, per l’ultima volta al cinema, dal 3 dicembre quando uscirà il suo ultimo film per la regia di Edoardo Falcone “Io sono Babbo Natale”. 

Gigi Proietti, il grande mattatore della scena italiana

Gigi Proietti è nato a Roma il 2 novembre del 1940 e proprio oggi, giorno in cui si è spento, avrebbe compiuto 80 anni. Grande artista: dal teatro, al cinema, alla televisione. Proietti si è affermato prima come attore teatrale: è il 1963 quando ha esordito grazie a Giancarlo Cobelli nel Can Can degli Italiani.

E’ considerato uno dei massimi esponenti della storia del teatro italiano, un portento sul palcoscenico: basti pensare che il suo spettacolo A me gli occhi please segnò un vero e proprio record con 500.000 spettatori al Teatro Olimpico di Roma.

Non solo teatro nella sua vita, ma anche tante esperienze nel mondo della televisione e del cinema. Dal ruolo di Mandrake, lo scommettitore del film La febbre da cavallo, al Maresciallo Rocca e al giornalista Bruno Palmieri in Una pallottola nel cuore – tutte serie tv seguite da migliaia e migliaia di spettatori. Ci lascia un artista a tutto tondo, istrionico,  ironico e poliedrico,  amato da tutti. 

Impostazioni privacy