Home » News » Eclissi di Luna “parziale” oggi 19 novembre 2021: quando e come vederla dall’Italia

Eclissi di Luna “parziale” oggi 19 novembre 2021: quando e come vederla dall’Italia

Pubblicato il
Eclissi luna parziale dove vederla 19 novembre 2021

Occhi all’insù e tutti pronti a godersi lo spettacolo della natura perché oggi, venerdì 19 novembre, è prevista l’eclissi di luna parziale, quella più lunga degli ultimi cento anni.

Eclissi di luna parziale venerdì 19 novembre 2021: orario e dove vederla

I più fortunati saranno quelli che si trovano nel Nord America o nella zona dell’Oceano Pacifico, mentre in Italia vedere lo spettacolo celeste sarà più complicato. L’eclissi inizierà poco dopo le 7 del mattino, ma il picco arriverà alle 10 di questa mattina, quando nel nostro Paese purtroppo è ormai pieno giorno. La fine dell’eclissi, invece, è prevista per le 11.47, ben tre ore e mezza di spettacolo. 

Leggi anche: Eclissi lunare venerdì 19 novembre 2021: orario, come e dove vederla a Roma

Dove vedere in Italia l’eclissi di luna parziale oggi 19 novembre 2021?

Non bisogna perdere le speranze perché anche in Italia, con un po’ di fortuna, qualcuno potrà godersi la meraviglia della natura. Con un po’ di penombra all’alba nelle regioni di Nord e su parte di quelle del Centro, il fenomeno sarà visibile, ma chi non può e non rientra nella sfera dei ‘fortunati’ non deve arrendersi. In rete ci sono tantissime piattaforme online che trasmetteranno in diretta lo spettacolo, basterà solo cercare e sognare. 

Impostazioni privacy