Home » News » Edoardo Bennato ad Aprilia per la Festa di San Michele

Edoardo Bennato ad Aprilia per la Festa di San Michele

Pubblicato il

Edoardo Bennato torna a cantare sui palcoscenici di Aprilia il 1° ottobre: è ufficiale, ormai, la notizia che serpeggiava in città da qualche giorno
La firma del contratto è avvenuta questo pomeriggio intorno alle ore 18 e ha sancito la contentezza dei fans apriliani, e non solo.
 L’artista, insignito del prestigioso Premio Amnesty International 2016 per l’album “Pronti a salpare”, chiuderà ad Aprilia il suo tour estivo che lo ha portato a visitare più di trenta città in tutta Italia. Il resto del programma dei festeggiamenti sarà diffuso nei prossimi giorni.

Il cantante napoletano è considerato da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani che spazia come strumentista dalla chitarra all’armonica.
Capace negli anni ’80 di riempire di oltre 60,000 persone San Siro, lanciando l’idea dei concerti negli stadi, vanta una discografia che non conosce epoca e numero.
Da “Burattino senza fili” a “L’Isola che non c’è” a “Il gatto e la volpe” a “Sono solo canzonette”, Bennato si è sempre fortemente ispirato ad autori del calibro di Paul Anka, Neil Sedaka, Jimmy Smith, spesso dissacranti, ironici e rivolti in modo graffiante contro il potere, l’arroganza, il divismo.

Impostazioni privacy