Home » News » EICMA 2019, il più importante evento per le due ruote è di scena a Milano [GALLERY]

EICMA 2019, il più importante evento per le due ruote è di scena a Milano [GALLERY]

Pubblicato il
eicma 2019

EICMA 2019, la 77esima Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo non ha tradito le attese. Già dalle prime ore del mattino – la fiera ha aperto giovedì scorso – gli appassionati hanno preso d’assalto i tornelli di Fiera Milano a Rho per invadere pacificamente gli otto padiglioni occupati quest’anno dal più importante evento espositivo dedicato all’industria delle due ruote. Per loro centinaia di anteprime, concept, nuovi modelli e la magia di entrare in un contenitore di passione unico al mondo.

Fotogallery a cura di Daniele Curti, inviato a Milano

EICMA 2019: un appuntamento unico

Il cuore di EICMA batte dentro gli stand con oltre 1800 brand che mettono in mostra le loro novità e all’esterno, dove il pubblico può effettuare test ride e lasciarsi entusiasmare dall’area MotoLive, il contenitore racing di EICMA, che ospita un ricco palinsesto di gare, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento. Spazio anche alla realtà crescente delle E-Bike, le biciclette a pedalata assistita che, per la prima volta, possono anche essere testate dal pubblico su un tracciato coperto che esalta le prerogative di questi mezzi green.

Spazio ai bambini

Tra le novità di quest’anno anche EICMA FOR KIDS, il progetto itinerante di avviamento alle due ruote promosso da EICMA in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana. Dopo otto appuntamenti sul territorio lombardo e quasi duemila giovanissimi coinvolti, EICMA FOR KIDS fa tappa in questa edizione per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette. Il programma consente ai ciclisti e motociclisti in erba di fare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Il concorso esclusivo di EICMA 2019

In fine per tutti i visitatori l’opportunità di vincere 10 weekend per assistere alle gare del 2020 in MotoGP, SBK, MXGP e in MXoN. Al biglietto 2019 è infatti associato il concorso Vip Race Experience che consente ai vincitori di vivere in prima fila una tappa dei più importanti campionati racing su due ruote.

Partecipare è semplice: basta scaricare l’App di EICMA, disponibile per iOS e Android, scansionare il QR Code presente sul titolo d’ingresso e iniziare la visita. All’interno del perimetro espositivo sono presenti oltre 60 totem con altrettanti QR Code da scansionare. A ogni totem è associato un valore da 5 a 30 punti, una volta raggiunta la somma di 105 il visitatore verrà informato di aver completato il percorso e potrà prendere parte all’estrazione dei premi in palio.

Un marchio storico

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è, a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote e rappresenta il tool di marketing di ANCMA, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno parte le più prestigiose aziende dell’industria.

EICMA, sin dalla sua prima edizione del 1914, si svolge a Milano e si conferma come l’evento più visitato al mondo per numero di Espositori, Visitatori, Operatori e Stampa a livello internazionale.

Impostazioni privacy