Home » News » “Elementi in Scena” al Pidocchietto. Una pièce teatrale realizzata interamente da ragazzi con la scuola FarTeatro

“Elementi in Scena” al Pidocchietto. Una pièce teatrale realizzata interamente da ragazzi con la scuola FarTeatro

Pubblicato il

Ieri pomeriggio è stato rappresentato lo spettacolo “Elementi in scena”, una piece teatrale interamente realizzata e pensata dai ragazzi della compagnia “FarTeatro”.
Con una sinossi articolata nel mondo degli dei e delle muse, i giovani attori hanno rappresentato l’origine della “violenza” sull’universo e le devastanti conseguenze.
Così il palcoscenico del Pidocchietto ha ospitato un gruppo di adolescenti tra gli 8 e 16 anni tutti animati da un grande entusiasmo e Passione verso una delle arti più antiche del mondo: il teatro.
Gli attori Gabriele Turco Liveri, Letizia Eggel, M. Grazia Viola, Emma Grande, Ludovica Leva, Serena sabbatucci, Giacomo Caroli e Ana M. Socolovschi erano condotti dalla regia di Giulia Panarelli, Martina Viola e Ludovica Leva, mentre da dietro le quinte i tecnici Stefano Albarello e Roberto Bruschini gestivano gli effetti speciali di suono e luci.
_STE8753.1 (1)

Il teatro apriliano era gremito anche di spettatori curiosi di vedere cosa fossero in grado di fare 10 ragazzi da soli su un palcoscenico: deliziosi tutti nella loro interpretazione dinamica degli elementi naturali della Terra, gestiti con leggiadria da due muse sinuose e dal temperamento volitivo.
Chissà che tra essi non stia maturando un qualche futuro attore di successo.
Giuliano Leva, mattatore della scuola “Farteatro” e dell’associazione culturale “Colori nel mondo” ha sperimentato questa rappresentazione, come saggio di fine anno di tutto quello che i suoi giovani allievi hanno imparato: come scrivere un copione, con battute; realizzare una scenografia e una coreografia; occuparsi delle luci e tutto il necessario per andare in scena.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy