Home » News » Elena Sofia Ricci: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, figli, Tale e Quale Show

Elena Sofia Ricci: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, figli, Tale e Quale Show

Pubblicato il

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata del il programma più camaleontico della televisione italiana…Tale e Quale Show. Appuntamento da non perdere quello di questa sera, venerdì 13 novembre 2020, su Rai 1 a partire dalle 21:25. Torna alla conduzione Carlo Conti che si collegherà nuovamente in diretta dalla propria abitazione. Le condizioni di salute del conduttore, positivo al Covid-19, sono migliorate e gli permettono di essere al timone del programma, anche se da remoto. La giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, coadiuvati da Gabriele Cirilli sarà affiancata in questa puntata dall’attrice Elena Sofia Ricci, nei panni della giurata d’eccezione.  

Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera

Elena Sofia Ricci, pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri è nata a Firenze il 29 marzo del 1962. Elena è annoverata tra le migliori attrici italiane e nel corso della sua carriera di attrice ha vinto numerosi premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista. Figlia dello storico Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Poccetto, Elena Sofia ha esordito giovanissima in teatro. Ha collezionato un successo dopo l’altro nel corso della sua brillante carriera.

Elena Sofia Ricci: la vita privata, gli amori

Elena Sofia Ricci nel 1996 ha messo al mondo la figlia Emma, nata dalla relazione con Pino Quartullo. Elena è però sposata con il compositore Stefano Mainetti dal 20 ottobre del 2001 e insieme hanno avuto una figlia, Maria. 

Elena Sofia Ricci. curiosità, tutto quello che non sai…
  • Elena è legata da una lunga amicizia al cantante Renato Zero, è stata interprete di due videoclip dello stesso. 
  • Nel marzo 2016 Elena ha firmato la sua prima regia teatrale, Mammamiabella! con le musiche dal vivo del marito Stefano. 
  • Ad inizio 2019 l’attrice ha raccontato di essere stata abusata a 12 anni da un amico di famiglia, al quale era stata affidata in una vacanza e di non averne mai parlato per preservare la madre dal rimorso di averla “consegnata” nelle mani del suo carnefice. 
Impostazioni privacy