Home » News » Elezioni Lazio, i ballottaggi nella Provincia di Roma: tutti i risultati Comune per Comune

Elezioni Lazio, i ballottaggi nella Provincia di Roma: tutti i risultati Comune per Comune

Pubblicato il
Risultati elezioni Terracina 2023

Elezioni Lazio, ecco i risultati dei ballottaggi nella Provincia di Roma. Erano 4 i Comuni chiamati alle urne in questa seconda tornata delle Amministrative con la sfida per la Capitale chiaramente in testa. A Roma, con un risultato schiacciante sin da subito (ma con un’astensione da record), ha vinto Roberto Gualtieri che ha superato lo sfidante del centrodestra Enrico Michetti. Ecco dunque tutti i risultati Comune per Comune.

Ballottaggio Bracciano, chi ha vinto: Marco Crocicchi è il nuovo Sindaco

Marco Crocicchi è il nuovo Sindaco di Bracciano. Il candidato appoggiato da due civiche ha ottenuto il 60.71% delle preferenze mentre lo sfidante, Armando Tondinelli, si è fermato al 39.29%. Tondinelli era appoggiato dal centrodestra.

Ballottaggio Roma, chi ha vinto: Roberto Gualtieri nuovo Sindaco di Roma

Roberto Gualtieri, centrosinistra, ha vinto il duello al ballottaggio col 60% delle preferenze mentre Michetti, appoggiato dal centrodestra, si è fermato al 39%. Altissima l’astensione con solo il 40% degli aventi diritto che si è recato alle urne.

Ballottaggio Frascati, chi ha vinto: Francesca Sbardella è il nuovo Sindaco

Francesca Sbardella è il nuovo Sindaco di Frascati. La candidata vince il ballottaggio e guiderà la città per i prossimi cinque anni. Sbardella, sostenuta da Partito Democratico, Frascati che verrà, Frascati progressista, Rigenerazione Frascati, Per cambiare Frascati con Francesca, Prima Frascati, Articolo uno, ha superato lo sfidante Roberto Mastrosanti, appoggiato da Mastrosanti Sindaco, Frascati Verde, Frascati Nostra, Rinnovamento Civico per Frascati, Noi per Frascati. E’ la prima donna Sindaco della città. Il dato definitivo ha visto vincere la candidata dem col 54.03% delle preferenze contro il 45.97% dello sfidante.

Ballottaggio Marino, chi ha vinto: Stefano Cecchi è il nuovo Sindaco, pochissimo lo scarto

Stefano Cecchi è il nuovo Sindaco di Marino. Appoggiato da Lega e Forza Italia, Cecchi ha battuto il candidato del Movimento 5 Stelle, Carlo Colizza. Le percentuali: Cecchi ha chiuso col al 51.91% contro il 48.09% messo insieme da Colizza. Nessuna riconferma dunque per l’Amministrazione Comunale uscente con la città che volterà così pagina.

 
Impostazioni privacy