Home » News » Elezioni Pomezia, il quartiere chiede di incontrare tutti i candidati a Sindaco: l’invito sarà accettato?

Elezioni Pomezia, il quartiere chiede di incontrare tutti i candidati a Sindaco: l’invito sarà accettato?

Pubblicato il
via delle monachelle

Un intero quartiere si mobilita in vista delle elezioni che si svolgeranno a Pomezia tra poco più di un mese. La richiesta è abbastanza semplice: un incontro, o meglio un confronto, con tutti i candidati alla carica di primo cittadino (che al momento, lo ricordiamo, sono tre) per parlare delle problematiche della città e nello specifico del quadrante delle Monachelle

“Con la volontà di riavvicinare le istituzioni ai cittadini, in un territorio abbandonato da decenni, chiedono ai candidati sindaco un incontro congiunto. Il 10 Giugno 2018 ci saranno le elezioni comunali, i candidati a sindaco organizzano incontri con i singoli cittadini”, scrivono i comitati di quartiere di riferimento.

“Il popolo delle MONACHELLE, un territorio a Nord/Est di Pomezia, popolato fin dagli anni “30, quando Pomezia non era stata fondata, dove mancano ancora i servizi primari come acqua, fogne e strade, invita i tutti candidati alla carica di Sindaco di Pomezia ad un incontro congiunto, dove ascoltare tutti insieme i gravi problemi del territorio e dove ciascuno possa fornire una risposta mirata in base al proprio programma elettorale.
Non sarà un confronto o dibattito fra candidati, ma un confronto con i cittadini, dove ognuno risponderà liberamente alle domande poste e dove nessuno avrà torto o ragione”.

Quindi l’indicazione di una data – “L’incontro avverrà il 12 Maggio 2018, (luogo ed ora saranno comunicati in seguito)” – e dei temi imprescindibili sui quali verterà l’incontro: “A tutti i candidati saranno poste le domande dei cittadini raccolte da un moderatore, sugli argomenti all’ordine del giorno: Acqua potabile in tutte le abitazioni del territorio; Fogne su tutto il territorio; Sistemazione definitiva delle strade; Trasporti pubblici con orari e percorsi utili ai dipendenti delle aziende ed agli abitanti; Rapporti con il comitato di quartiere”.

“I cittadini di questo territorio – si legge ancora nella nota firmata congiuntamente dai comitati di quartiere Monachelle Alta e Villaggio Bravetti – con la grande manifestazione del 17 Febbraio 2018 hanno deciso di voler diventare visibili, di voler essere ascoltati sui servizi primari per la collettività”.

I cittadini delle vie Monachelle confidano quindi nella presenza di tutti i candidati per poter ascoltare i loro programmi per il territorio Monachelle e per poter esprimere il 10 giugno un voto consapevole e responsabile”.

L’invito, dunque, c’è: ma in quanti accetteranno di partecipare?

Impostazioni privacy