Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Roma 2021, tutti i candidati presidenti dei municipi: nomi e liste

Elezioni Roma 2021, tutti i candidati presidenti dei municipi: nomi e liste

Pubblicato il
Elezioni Presidenti Municipi Roma 3-4 ottobre 2021

Le elezioni nella Capitale si avvicinano: il 3 e il 4 ottobre si voterà per il nuovo Sindaco di Roma, che resterà in carica per i prossimi cinque anni. Sono ben 22 i candidati sindaco sostenuti da 39 liste in totale, ma sono quattro quelli su cui l’attenzione è alta: Virginia Raggi (attuale Prima Cittadina), Roberto Gualtieri, Enrico Michetti e Carlo Calenda, i quattro principali sfidanti. Ma non finisce qui. Perché a Roma nelle stesse giornate i cittadini voteranno anche i nuovi presidenti dei 15 municipi e in quest’articolo troverete nel dettaglio tutte le informazioni, i nomi e le liste.

Elezioni Roma 2021, chi sono i candidati Presidenti dei Municipi 

Il 3 e il 4 ottobre i romani, oltre a scegliere il nuovo Sindaco della Capitale, dovranno votare anche i Presidenti di Municipio, che sul territorio sono ben 15. 

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio I

Per il primo municipio concorrono Federica Festa con il Movimento 5 Stelle, Lorenza Bonaccorsi per il centrosinistra, Lorenzo Santonocito che sostiene Enrico Michetti, Giuseppe Lobefaro con Azione, Franco Bottoni con rEvoluzione Civica di Moniza Lozzi, Giovanni Buonsanti con Popolo Famiglia. E ancora, per la Lista Nerone ci sarà Giancarlo Carlone. 

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio II

Per il II municipio, invece, concorrono Elisabetta Gagliassi per il M5S, Francesca Del Bello (presidente uscente) con il centrosinistra, Patrizio di Tursi per il centrodestra, Caterina Boca con Azione, Massimo Tesone per Monica Tozzi e Stefano Berruti per i Liberisti Italiani. 

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio III

Per il III municipio gli aspiranti presidenti sono Gian Marco Marchesini (rEvoluzione Civica), Dario Quattromani (Movimento 5 Stelle), Paolo Marchionne (centrosinistra), Giordana Petrella (consigliera uscente con Enrico Michetti), Mara Marziali (lista civica Calenda), Mariateresa Bifulco (lista Nerone), Silvio Rossi (Popolo della Famiglia), Alessandro Onofri (Liberisti italiani)

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio IV

Per il IV Municipio, come presidenti concorrono Roberta Della Casa (M5S), Massimiliano Umberti (centrosinistra), Roberto Santoro (centrodestra), Danilo Barbuto (rEvoluzione Civica), Federico Sciarra per Azione e Marco Petrizzelli con il Popolo della Famiglia

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio V

Per il quinto municipio si sfideranno Valentina Coppola (M5S), Mauro Caliste (centrosinistra), Daniele Rinaldi per Enrico Michetti. Per la Lista Nerone ci sarà Alessandro Barnaba, per Azione Massimo Picciardi e Sabrina Campomassi per Revoluzione Civica. Angelo De Santis, invece, sarà con il Popolo della Famiglia.

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio VI

Per il sesto municipio si contenderanno la poltrona Fabrizio Compagnone (capogruppo uscente del Pd), Nicola Franco (capogruppo uscente di Fratelli d’Italia), Valter Mastrangeli (Azione), Francesca Filipponi (M5S), Naomi Durante (rEvoluzione Civica), Claudio Matteoda (Popolo della Famiglia), Mauro Serafino (Lista Nerone)

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio VII

Per il VII Municipio come nomi ci sono quelli di Francesco Laddaga (centrosinistra), Manuel Trombetta (M5S), Luigi Avveduto (centrodestra), Luca D’Egidio (Azione), Salvatore Vivace (rEvoluzione civica), Mauro Rotunno (Popolo della famiglia), Massimiliano Scaringella (Lista Nerone)

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio VIII

Per l’ottavo municipio si sfideranno Amedeo Ciaccheri (centrosinistra), Mauro Merafina (M5S), Alessio Scimé (centrodestra), Simonetta Novi (Azione di Calenda), Elena Cherubini (lista di Monica Lozzi), Eleonora Antonucci (Popolo della Famiglia)

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio IX

Per il nono municipio ci saranno: Laura Campagnola (lista di Monica Lozzi), Carla Canale (M5S), Titti di Salvo (centrosinistra di Gualtieri), Massimiliano de Julis (centrodestra), Marco Muro Pes (Azione), Marco Cangini (Popolo della Famiglia), Diego Zanadel (Liberisti italiani)

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio X

Per il X Municipio concorreranno Monica Picca (centrodestra), Mario Falconi (centrosinistra), Alessandro Leva (M5S), Andrea Bozzi (Azione), Filipe De Jesus Paula (lista di Monica Lozzi), Claudio Ridolfi con il Popolo della Famiglia.

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio XI

Per l’undicesimo municipio ci saranno: Stella Petrucci (lista Monica Lozzi), Luca Mellina (M5S), Gianluca Lanzi (centrosinistra), Daniele Catalano (centrodestra), Gianluca Fioravanti (Azione), Andrea Greffi (Popolo della Famiglia).

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio XII

Per il XII Municipio concorreranno Alessandro Galietti (M5S), Elio Tomassetti (centrosinistra), Pietrangelo Masaro (centrodestra), Francesca Severi (Azione), Marta Mondazzi (lista Monica Lozzi), Massimo Boschi (Popolo della Famiglia), Tatiana Melaragni (lista Nerone).

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio XIII

Per il tredicesimo municipio ci sono: Giuseppina Castagnetta (M5S), Sabrina Giuseppetti (centrosinistra), Marco Giovagnorio (centrodestra), Caterina Monticone (Azione), Francesco Giuliano (Revoluzione Civica).

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio XIV

Per il quattordicesimo municipio ci sono cinque candidati in corsa: Michele Menna (M5S), Marco della Porta (centrosinistra), Domenico Naso (centrodestra), Camilla Bargione (Azione), Samantha Pocaterra (Revoluzione Civica), Andrea De Angelis (Liberisti Italiani).

Elezioni Roma, chi sono i candidati Presidenti del Municipio XV

Per il quindicesimo municipio ci saranno: Salvatore Basile (Revoluzione Civica), Irene Badaracco (M5S), Daniele Torquati (centrosinistra), Andrea Signorini (centrodestra), Tommaso Martelli (Azione), Paolo Coscione (Popolo della Famiglia). 

 

 

Impostazioni privacy