Home » News » Elezioni Roma: “anomalie” al seggio, commissariata una sezione elettorale di Ostia

Elezioni Roma: “anomalie” al seggio, commissariata una sezione elettorale di Ostia

Pubblicato il
Risultati elezioni Terracina 2023

Garbuglio elettorale a Ostia dove una sezione elettorale è stata Commissariata dopo l’iniziativa della candidata Presidente Monica Picca, della Lega. Si tratta del seggio posizionato nella scuola in Via dell’Idroscalo: è qui che sono stati richiesti accertamenti dopo la presunta discrepanza tra il numero delle schede e quello dei votanti nonostante la ripetizione, più volte, del conteggio. 

“Durante lo spoglio elettorale di questi giorni abbiamo riscontrato delle anomalie presso il seggio n.1850 all’Idroscalo di Ostia, nel Municipio X. Un caos totale, dove solo grazie alle nostre segnalazioni si è giunti al commissariamento del seggio su indicazione del presidente e gli atti saranno consegnati alla Corte d’Appello. Una competizione elettorale sana non dovrebbe generare tali episodi”, dichiarano in una nota congiunta Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative, e Simonetta Matone, candidato Prosindaco e capolista della Lega per le elezioni al Comune di Roma.

Intanto il sito Istituzionale del Campidoglio, in merito ai dati delle elezioni nel Municipio, riportano una differenza abbastanza importante alla voce “voti validi” che al momento sarebbero 80.598 su 84.393. Da capire ora come evolverà la situazione.

Elezioni Roma, la situazione nel X Municipio

Ad ogni modo, per quanto riguarda il voto nel X Municipio Monica Picca è in testa con il 39% delle preferenze, seguito dal candidato del centrosinistra Mario Falconi, al 26%. Più indietro e fuori dal ballottaggio dunque Alessandro Ieva del Movimento 5 Stelle, fermo al 20%. 

“Il vento grillino non soffia più. È la prima volta che un sindaco uscente, ricandidato, non arriva al ballottaggio. È il grande fallimento dei 5 Stelle proprio nel Municipio X, dove sono riusciti a resuscitare addirittura il Pd.
Di fatto sono due sinistre, due facce della stessa medaglia…tanto che se dovesse vincere il Pd, a governare saranno sempre i pentastellati. Non temo chi ha distrutto questo territorio, vincerò per riscattare e rilanciare Ostia”, ha commenta Monica Picca in merito al ballottaggio.

 

 

Impostazioni privacy