Home News Cronaca Emergenza Coronavirus nel Lazio: pronto il Covid Hospital 3, sarà a Casal...

Emergenza Coronavirus nel Lazio: pronto il Covid Hospital 3, sarà a Casal Palocco (FOTO)

#CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘PRONTA ORDINANZA PER COVID HOSPITAL 3 E 4’ MERCOLEDI’ PRIMI 12 POSTI LETTO DI TERAPIA INTENSIVA A ISTITUTO CLINICO CASAL PALOCCO.

E’ pronta l’ordinanza per istituire il COVID HOSPITAL 3 e 4. Si tratta, nell’ordine, dell’Istituto Clinico a Casal Palocco e il Policlinico di Tor Vergata. Mercoledì saranno attivi i primi 12 posti di terapia intensiva e 20 posti di degenza infettivologica a Casal Palocco. A regime saranno 36 posti di terapia intensiva piu 44 di degenza ordinaria.

Intanto sta proseguendo il lavoro per svuotare la torre 8 del Policlinico di Tor Vergata. «E’ una vera e propria corsa contro il tempo e voglio ringraziare tutte le strutture e gli operatori del Sistema sanitario regionale per il lavoro che stanno svolgendo», ha dichiarato l’Assessore Regionale Alessio D’Amato.

Oggi è partito anche, con il trasferimento dei primi 10 pazienti postitivi al Covid-19, il Covid Hospital 5 presso il Policlinico Umberto I – presidio George Eastman. I pazienti trasferiti, tutti positivi, vengono dalla Asl di Frosinone e dall’Azienda Ospadaliera Sant’Andrea