Home » News » Emergenza Covid, si torna a scuola a dicembre: ecco la data e tutte le ipotesi

Emergenza Covid, si torna a scuola a dicembre: ecco la data e tutte le ipotesi

Pubblicato il

Si ritorna veramente in classe prima delle vacanze di Natale o è solo un’ipotesi? Nella giornata del 24 novembre, M5S e Italia Viva hanno tentato di accelerare il processo della ripresa delle lezioni in presenza almeno per il 50 per cento degli alunni. Perché, come ha spesso ricordato la classe politica, la scuola è e resta una priorità. 

Leggi anche: Ministero Istruzione “Al lavoro per il ritorno a scuola quanto prima”

Scuola, si ritorna in classe il 9 dicembre?

Ma quando si ritornerà in classe? Mercoledì 9 dicembre, subito dopo il Ponte dell’Immacolata, è la data più quotata per la graduale ripresa delle lezioni in presenza che vedrà il 50 per cento degli studenti tornare tra i banchi di scuola. Questo almeno sembrerebbe essere l’obiettivo della ministra Lucia Azzolina.

Negli ultimi giorni si era parlato del rischio della sospensione delle vacanze natalizie in vecchio stile come tutti noi le conosciamo, tuttavia il ritorno sui banchi vede un’accelerazione del processo, aggiudicandosi la priorità: questa ripresa vedrebbe come protagoniste le scuole superiori nelle zone gialle e le scuole medie nelle zone rosse. Si ritiene che la possibile ripresa del 9 dicembre possa essere più di un’ipotesi, difatti non è stata smentita dal presidente Giuseppe Conte che, ai microfoni di Otto e mezzo, ha spiegato come il Governo sia al lavoro per riaprire il prima possibile le scuole. 

Impostazioni privacy