Connettiti con noi

Cronaca

Emergenza, in arrivo nuovi strumenti di sostegno: bonus Inps, REM, sconti bolletta, finanziamenti a fondo perduto, ecco tutte le novità

Pubblicato

il

Dovrebbe essere varato a giorni il nuovo decreto che stanzierà 55 miliardi per aiutare famiglie, imprese, lavoratori, tutti fortemente piegati dall’emergenza Coronavirus e dal lungo lockdown. 

‘Arriveranno sostegni concreti, tra questi: aumenterà il bonus Inps, nuove risorse per la cassa integrazione, il reddito di emergenza, un fondo perduto per le aziende, bollette meno care, agevolazioni sugli affitti commerciali’ – ha scritto Luigi Di Maio sul proprio profilo Facebook. 

Leggi: Bonus Aprile e Maggio 2020: tutte le misure di sostegno a favore di imprese e privati

‘I tempi devono essere veloci, le leggi le stiamo facendo, ma la burocrazia va dimezzata perché agli italiani servono risposte subito. Stiamo già lavorando al prossimo provvedimento economico che servirà a rilanciare il Paese, puntando sugli investimenti e sull’export’ – prosegue Di Maio – ‘Il cittadino, le imprese e il marchio Italia saranno al centro di questi provvedimenti. So bene le difficoltà che stanno affrontando gli italiani e non ci fermeremo un attimo fino a quando non riusciremo ad uscire da questa crisi. Lavorare sodo, notte e giorno, con senso di responsabilità, evitando i toni propagandistici e di scontro. Questo – conclude – ci chiedono i cittadini ed è quello che governo e parlamento, maggioranza e opposizioni, devono fare’. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy