Home » News » Energia da fonti rinnovabili: basta poco per fare la differenza

Energia da fonti rinnovabili: basta poco per fare la differenza

Pubblicato il

Al giorno d’oggi si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale: tematica scottante, che riguarda tutti noi, nessuno escluso. Si tratta infatti di rispettare il pianeta in cui viviamo, le cui risorse si stanno esaurendo velocemente. Quello che però ancora a troppe persone sfugge è che ognuno, nel proprio piccolo, può fare una grande differenza in un’ottica green compiendo delle scelte che sposano tale filosofia. Un grande esempio è rappresentato dalla scelta del fornitore di energia elettrica, perché oggi alcuni propongono offerte 100% green che prevedono l’utilizzo esclusivo di fonti rinnovabili. Ciò significa che l’energia che utilizziamo per illuminare casa ed alimentare i vari elettrodomestici è pulita e al tempo stesso permette di fare qualcosa di concreto per salvaguardare l’ambiente e le sue risorse.

A2A Energia: uno dei fornitori più green in Italia

Per quanto riguarda i fornitori di energia elettrica, A2A Energia si conferma anche quest’anno uno dei più green d’Italia. Parliamo infatti di una società che porta avanti politiche attente alla sostenibilità da oltre 100 anni e che da sempre è dunque impegnata su questo fronte. In quanto alle offerte energia elettrica, quelle proposte dal Gruppo A2A contraddistinte dal marchio “A2A 100% GREEN” prevedono l’erogazione, anche per gli utenti domestici, di energia proveniente in modo esclusivo da fonti rinnovabili. Scegliendo dunque questo fornitore si può fare la differenza, sposando una filosofia sostenibile che guarda all’ambiente come una risorsa preziosa da tutelare.

Le offerte luce 100% green di A2A Energia sono moltissime e si può dunque scegliere quella più adatta alle proprie esigenze: sul sito ufficiale del fornitore è possibile trovare tutte le informazioni nel dettaglio così come sottoscrivere un contratto direttamente online. Una scelta etica, per fare la differenza.

Non solo energia da fonti rinnovabili: le iniziative green di A2A

A2A Energia è ritenuto oggi il fornitore più green d’Italia non solo per via delle moltissime offerte Luce che è in grado di proporre anche agli utenti domestici ma anche per le numerose iniziative che continua a portare avanti nel nome della sostenibilità.

I clienti hanno ad esempio la possibilità di attivare gratuitamente il servizio Bollett@mail e compiere un gesto concreto per ridurre lo spreco di carta e salvaguardare l’ambiente. Ricevendo la bolletta elettronica, infatti, quella cartacea non viene più inviata e se tutti optassero per tale servizio si potrebbero risparmiare moltissimi fogli di carta.

Un’altra iniziativa che A2A Energia continua a portare avanti, in collaborazione con Treedom, è la possibilità di adottare un albero nelle foreste del Kenya, semplicemente con un piccolo contributo extra in bolletta. Ulteriore gesto concreto che permette di salvare uno dei polmoni verdi del nostro Pianeta, favorendo la riduzione dei livelli di CO2 presenti nell’atmosfera per via dell’inquinamento.

Non solo: A2A Energia offre anche la possibilità ai propri clienti di installare, previo sopralluogo gratuito, un condizionatore di ultima generazione ad alta efficienza energetica scegliendo tra diversi modelli marchiati Samsung e pagandolo il 50% in meno grazie alla cessione del credito. L’installazione viene effettuata da un operatore della società, dunque si tratta di un pacchetto completo e vantaggioso per il cliente, che anche in questo modo può fare la differenza.

Impostazioni privacy