Home » News » Estate 2021 a Torvaianica e Pomezia, il programma completo di luglio tra sagre, manifestazioni e cinema all’aperto

Estate 2021 a Torvaianica e Pomezia, il programma completo di luglio tra sagre, manifestazioni e cinema all’aperto

Pubblicato il
estate pomezia torvaianica

Pochi giorni e prenderà il via il programma dell’Estate 2021 a Pomezia e Torvaianica. Dal 1 luglio la Città verrà illuminata ogni sera con concerti, cinema, teatro, spettacoli, sagre, street food e laboratori. Oltre cento eventi che animeranno piazza Indipendenza nel mese di luglio e piazza Ungheria a luglio e agosto, anche quest’anno nel rispetto delle norme anti-Covid. A Pomezia tornerà il Musical, alla sua terza edizione. Pratica Jazz, quest’anno nella splendida cornice di Selva dei Pini. E la tradizionale Festa di San Benedetto. Novità di quest’anno il Flame Festival, una rassegna di spettacoli di teatro urbano e di immagine. Torvaianica sarà teatro della Festa dei pescatori e delle tradizionali sagre con le specialità nostrale, ma sarà anche il palco del cinema, con i classici appuntamenti del cinema in piazza e il ritorno della famiglia Tognazzi con il Festival “TrentUgo” dedicato al grande artista Ugo Tognazzi. Questo il programma per il mese di luglio.

Leggi anche: Cinema in Piazza a Pomezia e Torvaianica luglio 2021: date, film, orari, luogo della proiezione

Eventi estate 2021 a Pomezia e Torvaianica: si parte con la Sagra del Torvicello

Dal 2 al 4 luglio si parte con la Sagra del Torvicello a Torvaianica nell’inedita sede di Via Danimarca, 97. Via anche a Pomezia Jazz alla Selva dei Pini con tre appuntamenti dal 1 al 3 luglio. Esordio anche per il Flame Festival in Piazza Indipendenza venerdì 2 luglio. Lunedì 5 luglio è stata anche la prima per il Cinema in Piazza con la riproposizione di uno dei successi di Checco Zalone, “Cado dalle Nubi” in Piazza Ungheria. Bis il giorno dopo con un altro classico poliziesco “The departed”, prima del terzo appuntamento con “Toy Story 3” il 7 luglio. L’8 luglio spazio al teatro al Museo Lavinium (Piccole stelle del tuo ricordo) e ancora Piazza Ungheria (Tanto di cappello) in entrambi i casi alle 21.30.

Leggi anche: Torvaianica, torna la sagra del Torvicello: nuova location per quest’anno

Festa di San Benedetto a Pomezia

Il secondo grande evento è la tradizionale festa di San Benedetto nel secondo weekend di luglio a partire dal 9 alle 19,00. Sempre il 9 nuovo appuntamento con il Flame Festival e poi sabato 10 con Pomezia in Musical. Domenica 11 si esibiranno sul palco in Piazza Indipendenza il duo giovanissimo Ser e Leot e a seguire Emilio Stella. A Torvaianica il 9 sarà di scena in Piazza l’animazione di Zoomarine mentre il giorno dopo toccherà allo spettacolo comico di “Pablo e Pedro”. Il 12,13, e 14 luglio – il giorno prima lo spettacolo sempre a Torvaianica di Daniele Antonini (Big Babol Circus) – nuovo appuntamento col cinema in piazza in Piazza Ungheria: “Il ricco, il povero e il maggiordomo”,“La ricerca della felicità” e “Coco” i film in programma. Il 16 luglio, spostandoci di nuovo a Pomezia, ancora spazio al Flame Festival.

La sagra della tellina a Torvaianica: dal 16 luglio 2021

Si torna a mangiare il 16-17-18 luglio con la Sagra della Tellina a Torvaianica in Via Danimarca 97. Negli stessi giorni si terrà il Festival e premio letterario “Le parole di lavinia” II edizione al Museo Lavinium. Il 18 ancora cinema in Piazza a Pomezia con “Yesterday” e lo spettacolo (a Torvaianica) “Ruma – ponentino Trio Canzoni, parole, poesie, modi di dire di Roma di ieri e di oggi. Il 19 luglio a Torvaianica Cinema in piazza con “Perfetti sconosciuti” mentre il giorno seguente si replica con “Grand Hotel Budapest”. Sempre il 20 luglio “Il premio Letterario Internazionale Città di Pomezia XXX edizione” alle ore 18 (Museo Lavinium). Il 21 “Le follie dell’imperatore” alle 21,30 per il Cinema in Piazza.

Street food a Torvaianica a luglio 2021

Dal 22 al 25 luglio tornano i truck dello street food, il festival culinario del cibo da strada. Il 23 nuovo appuntamento con il Flame Festival alle ore 21,00 in Piazza Indipendenza mentre in Piazza a Torvaianica torna l’animazione di Zoomarine. A Pomezia per il Cinema in Piazza “Non ci resta che vincere” (25 luglio) mentre “Che bella giornata” animerà la serata del 26 luglio a Torvaianica e “Forrest gump” quella del 27. Il 28 a Piazzale Aldo Moro Cine Lavinium con “Ploi” mentre a Torvaianica ci sarà “Monster University”.

Estate 2021, gli eventi di fine luglio a Pomezia e Torvaianica

Eccoci dunque agli ultimi eventi del mese. Il 29 luglio ancora Cinema a Piazzale Aldo Moro con “10 giorni senza mamma” mentre a Torvaianica spettacolo di Cabaret . Il 30 Flame Festival sempre in Piazza Indipendenza mentre per il Cine Lavinium “Sing”. Chiude il programma del mese luglio Pomezia in musical in piazza Indipendenza e il Gran Galà Operistico a Torvaianica.

 

 

Impostazioni privacy